Roma, si ferma Abraham: problema al muscolo addominale
Dal ritiro della Roma giungono brutte notizie sulle condizioni fisiche di Tammy Abraham che sarebbe incappato in un infortunio muscolare
L’estate è tempo di preparazione generale della stagione calcistica, un periodo nel quale ogni squadra va in ritiro, si raduna e comincia i carichi di lavoro dapprima fisici, poi tecnico-tattici.
In questo contesto succede talvolta ad alcuni calciatori di patire l’impatto con gli esercizi svolti nella calda stagione e rallentare la propria attività motoria per via di qualche problema fisico.
È proprio il caso di Tammy Abraham, attaccante inglese della Roma, che sarebbe alle prese con un fastidio di natura muscolare coinvolgente la zona addominale del proprio tronco.
Infatti, secondo quanto comunicato dal club giallorosso mercoledì 17 luglio, il centravanti avrebbe accusato un problema al muscolo obliquo addominale destro.
Infortunio muscolare per Abraham: le sue condizioni
Nel ritiro precampionato della Roma si ferma Tammy Abraham: il classe 1997 ex Chelsea si è procurato un infortunio muscolare agli addominali per scoprire la cui entità sarà necessario effettuare degli esami strumentali.
In attesa di conoscerne l’esito che determinerà la presenza o meno di una lesione, in via precauzionale il calciatore londinese si sta dedicando allo svolgimeento di una terapia specifica. Salta il test amichevole in programma nel pomeriggio contro il Latina. Nel frattempo, lo staff medico giallorosso rende noto che sta conducendo delle indagini radiologiche al fine di definire e quantificare l’eventuale problematica.
La situazione sul mercato e l’interesse del Milan
Nel frattempo – dopo la fine del prestito di Lukaku – la Roma è alla ricerca di una punta che possa sostituire il centravanti belga ma non solo, perché anche l’attaccante inglese risulta essere in uscita. Su di lui è già piombato il Milan di Paulo Fonseca che dopo il sì di Morata punta ad allestire ulteriormente il reparto d’attacco.
Bisognerà adesso capire prima di tutto i tempi di recupero che terranno Abraham lontano dai campi, dopodiché se le due società troveranno un accordo o se l’interesse rimarrà tale. Quello che è certo è che al momento l’attaccante ex Chelsea è ai box e che la squadra di De Rossi agirà di conseguenza.