È stata una serata sfortunata per la Roma contro il Feyenoord: nell’andata dei quarti di finale di Europa League, i giallorossi non solo sono usciti sconfitti per 1-0, ma hanno perso per infortunio sia Paulo Dybala sia Tammy Abraham. L’argentino è uscito per un problema all’adduttore nel corso del primo tempo (qui le sue condizioni): al suo posto, Stephan El Shaarawy. Nel secondo tempo, invece, a lasciare il campo è stato l’attaccante inglese.
Per Mourinho però, che ha già perso Ola Solbakken per un problema simile, arrivano buone notizie riguardanti l’attaccante inglese. Abraham, infatti, non dovrà sottoporsi a operazione chirurgica, al contrario di quanto accaduto per il norvegese ex Bodo-Glimt. Nella giornata di sabato 15 aprile, l’attaccante inglese si è sottoposto a esami strumentali che hanno confermato il forfait contro l’Udinese ma la buona notizia è che Mourinho lo riavrà a disposizione contro il Feyenoord per il ritorno di Europa League.
Al 58º del secondo tempo della partita contro il Feyenoord, infatti, Abraham si è lanciato in area per ricevere un cross dalla sinistra. La sua corsa, però, si è interrotta contro un difensore: lo scontro tra i due ha causato una lussazione alla spalla all’inglese, che si è subito accasciato chiamando l’intervento dello staff medico.
Al suo posto, è entrato Andrea Belotti. Si attendono dunque i controlli degli esami che dovrebbero far capire la reale entità della lussazione. I tifosi giallorossi sono con le dita incrociate, non è la prima volta che Dybala e Abraham si fermano in questa stagione, con la squadra che ne ha risentito e non poco della loro assenza.
Non una grande stagione dal punto di vista realizzativo per Abraham, 6 gol e 3 assist in Serie A non sono un bottino particolarmente esaltante per chi dovrebbe essere il bomber della Roma. La scorsa stagione l’inglese è riuscito addirittura a realizzare 17 gol. Da qui a fine stagione, infortuni permettendo, Abraham ha comunque la possibilità di migliorare i suoi numeri in campionato.