L’inizio ufficiale della stagione della Roma è previsto per il prossimo 10 luglio, quando i giocatori di José Mourinho si ritroveranno a Trigoria. Alcuni giocatori, però, hanno anticipato il proprio rientro e hanno già iniziato ad allenarsi in vista della prossima stagione. È il caso di Stephan El Shaarawy, Tammy Abraham e Marash Kumbulla, come raccontato da una storia pubblicata su Instagram dal Faraone.
Abraham e Kumbulla sono alle prese con un brutto infortunio, entrambi – infatti – sono stati operati al legamento del ginocchio: il destro per l’attaccante inglese, il sinistro per il difensore albanese. I due salteranno buona parte della prossima stagione, ma stanno dimostrando grande voglia di tornare a disposizione di Mourinho il prima possibile.
Nella mattina di oggi (venerdì 7 luglio) El Shaarawy ha pubblicato un video sulle proprie storie di Instagram che lo ritrae su una cyclette nella palestra di Trigoria. Con lui sono presenti anche Tammy Abraham (anche lui a lavoro sulla cyclette) e Marash Kumbulla, che lavora con un fisioterapista.
Formalmente il contratto di El Shaarawy è scaduto lo scorso 30 giugno, ma a inizio luglio la Roma e il giocatore hanno pubblicato un video sui social con cui hanno annunciato la conferma della permanenza in giallorosso del classe ’92. Ora manca solamente il comunicato ufficiale, che sancirà definitivamente il prolungamento fino al 2025 di El Shaarawy. In attesa dell’ufficialità, El Shaarawy è già a lavoro a Trigoria, per farsi trovare nella miglior condizione possibile alla ripresa degli allenamenti.
Discorso diverso per Abraham e Kumbulla, che – essendo ancora alle prese con la riabilitazione – non si uniranno al resto del gruppo il 10 luglio e continueranno a lavorare in modo personalizzato.