Home » Fantacalcio News » Roma, Abraham o Dzeko? Il confronto tra i due bomber

Roma, Abraham o Dzeko? Il confronto tra i due bomber

Edin Dzeko e Tammy Abraham sono due dei protagonisti del domino attaccanti del calciomercato estivo 2021. Entrambi stanno vivendo un’ottima stagione con la nuova maglia: il bosniaco, dopo aver disputato 6 stagioni in giallorosso, è approdato all’Inter che più volte lo aveva corteggiato nel corso delle passate sessioni di mercato. L’inglese, invece, ha scelto la Capitale per rilanciare la sua carriera, dopo essere finito ai margini del progetto Chelsea. A più di sei mesi di distanza, chi ha fatto meglio in maglia giallorossa? Vediamo assieme i numeri alla Roma di Abraham e Dzeko messi a confronto.

I numeri di Dzeko

Il bomber degli ultimi anni della Roma, con 99 gol in 195 presenze, è entrato a suon di reti nei cuori dei tifosi giallorossi che hanno visto il suo addio come una sorta di tradimento. Nella passata stagione di Serie A, Dzeko ha totalizzato 25 presenze, condite da 7 gol e 3 assist, con una media voto di 5,96 e una fantavoto di 6,76. Numeri giustificati da un breve periodo della stagione in cui finì ai margini della rosa. Nella stagione 2019/2020 infatti, le statistiche erano decisamente migliori: 35 presenze, 16 gol e 4 assist, media voto di 6,59 e fantavoto di 8,01.

roma abraham

I numeri di Abraham

La prima stagione di Abraham in Serie A è paragonabile a un motore a diesel: partito piano ma ora non si vuole più fermare. In campionato infatti, ha realizzato 13 gol e 3 assist in 28 presenze, con una media voto di 6,29 e una fantavoto di 7,64. Numeri non molto lontani da quelli del bosniaco e che, tenendo conto che mancano ancora 9 giornate al termine, possono essere ancora migliorati.

Se l’inglese continuerà a mantenere questo trend quindi, è probabile che supererà Dzeko in termini di prestazioni. A campionato finito poi, si vedrà anche quanto Abraham sarà stato decisivo nel raggiungimento degli obiettivi di squadra. Intanto i fantallenatori se lo godono, visti i 7 gol segnati nel 2022.