Cagliari, le ultime sull’infortunio di Rog e di Lapadula
Brutte notizie per il Cagliari sulle condizioni di Rog e di Lapadula. Il centrocampista croato è stato costretto al cambio per un infortunio nell’amichevole di mercoledì 26 luglio contro la Roma Under 19. La sfida è terminata 4-1 per i sardi grazie alle reti di Pereiro, Lella, Oristanio e Azzi. Per la squadra di Claudio Ranieri si trattava della seconda partita della preparazione estiva, la prima del ritiro a Saint Vincent-Châtillon. L’attaccante peruviano, invece, aveva lasciato il ritiro alcune ore fa. Dopo i rispettivi esami strumentali, non sono arrivate, purtroppo, belle notizie per il Cagliari e per Ranieri sull’infortunio di Rog e su quello di Lapadula.
Cagliari, le ultime sull’infortunio di Rog
Marko Rog è stato costretto a uscire dal campo nel corso del secondo tempo della sfida tra Cagliari e Roma U19. L’ex Napoli è rimasto a terra dopo un duro contrasto e si è toccato il ginocchio sinistro: l’urlo per la botta subita ha fatto preoccupare lo staff medico, che è prontamente intervenuto sul posto. Il giocatore, poi, è rientrato negli spogliatoi dopo essere uscito dal campo sulle sue gambe.
Gli esami strumentali, purtroppo, hanno evidenziato il timore che c’era nel club rossoblù. Il centrocampista croato, infatti, ha riportato una lesione al legamento crociato anteriore. Si tratta della terza rottura di crociato per il ragazzo classe 95′, la prima al ginocchio sinistro.
IL COMUNICATO DEL CLUB: “A seguito dell’infortunio riportato in occasione della gara contro la Roma U19 il calciatore Marko Rog è stato sottoposto nella giornata odierna ad accertamenti strumentali al ginocchio sinistro. Gli esami hanno evidenziato una lesione del legamento crociato anteriore“.
Le ultime sull’infortunio di Lapadula
Per quanto riguarda Gianluca Lapadula, invece, il calciatore peruviano aveva lasciato il ritiro del club alcune ore fa. Dopo i controlli di routine è stata evidenziato un’instabilità del comparto mediale della caviglia destra che ha costretto l’attaccante a sottoporsi ad un intervento chirurgico. L’operazione è andata bene, come comunicato dalla società rossoblù.
IL COMUNICATO DEL CLUB: “Il calciatore Gianluca Lapadula nella giornata odierna è stato sottoposto ad accertamenti presso la clinica Villa Stuart di Roma: gli esami hanno evidenziato un’instabilità del comparto mediale della caviglia destra che ha richiesto un intervento chirurgico di correzione in via artroscopica. L’operazione, eseguita dal professor Attilio Santucci e dal dott. Fabrizio Forconi, è perfettamente riuscita“.