Fantacalcio News

Torino, Rodriguez si autoesalta: “Sono tra i migliori d’Italia”

Il neocapitano del Torino Ricardo Rodriguez è intervenuto ai microfoni di 20min.ch commentando vari aspetti della sua esperienza ai granata e, in particolare, il suo nuovo ruolo rispetto a quando giocava al Milan. Di seguito le sue parole dal ritiro della Svizzera.

Torino, le parole di Rodriguez

Al capitano granata sono state poste diverse domande, tra cui, in primis, una a riguardo del suo ruolo all’interno del 3-4-2-1 di Juric: “Mi diverto a giocare da centrale – ha commentato -, nella posizione di terzo a sinistra mi reputo uno dei migliori 3 calciatori in Italia. Questo non significa però che io abbia problemi nel giocare terzino”. Altro tema caldo è quello del nuovo ruolo di capitano: Rodriguez ha ereditato la fascia dopo i contrasti tra Lukic e i granata dello scorso agosto: Avevo bisogno di essere capitano, è una nuova sfida che mi fa bene. Devo abituarmi a comunicare di più, non sono mai stato uno che parla tanto, ma devo farlo perché rappresento la squadra” ha dichiarato lo svizzero.

Lukic Torino

Alla domanda sul derby della Mole lo svizzero ha risposto: La Juventus ha tifosi in tutto il mondo mentre a Torino si tifa soprattutto granata. La città ha tanta passione e vogliono che ci mettiamo sempre orgoglio. Il Toro è un club di grande tradizione, ora siamo paragonabili ad Atalanta o Fiorentina”. Infine, il numero 13 ha toccato il tasto riguardante il suo futuro, affermando:Mi piacerebbe giocare in Spagna, è un sogno che vorrei esaudire. Amo il calcio spagnolo e chissà, un giorno potrei farne parte”.

Rodriguez, i numeri al fantacalcio

La stagione di Ricardo Rodriguez al fantacalcio è iniziata in maniera buona, con il difensore svizzero che è andato in voto in tutte le gare tranne l’ultima; l’ex Milan e PSV si sta dimostrando un ottimo difensore da modificatore, non avendo mai preso meno di 6 e avendo una media di 6,25. Ottimi dati per i suoi fantallenatori, che adesso si aspettano qualcosa in più, magari un bonus su una punizione delle sue.

Published by
Redazione