Rudi Garcia è il nuovo allenatore del Napoli. L’ex Roma e Lione è stato annunciato su Twitter da Aurelio De Laurentiis qualche giorno fa e dopo i tanti nomi sondati, la scelta finale è ricaduta sull’allenatore francese che già conosce il campionato italiano. La sfida non è ovviamente delle più semplici dato che il Napoli giocherà la stagione 2023-2024 da campione d’Italia. A proposito del ritorno di Rudi Garcia, però, è tornato a parlare Gianluca Rocchi, attualmente designatore degli arbitri di Serie A. L’ex fischietto ha ricordato, a Radio Anch’io Sport, con ironia l’episodio del violino “suonato” da Garcia in un Juventus-Roma del 2014.
Gianluca Rocchi ironicamente ha ricordato l’episodio e ha detto: “Se avessi avuto la tecnologia disponibile oggi probabilmente non ci sarebbe stato nemmeno il violino di Garcia. Oggi parleremmo di un’altra storia perché avrei avuto molta più facilità nel gestire alcune situazioni”.
“È una di quelle partite in cui rimpiango di non aver avuto la tecnologia“, ha aggiunto Gianluca Rocchi. Poi ha fatto anche i complimenti al neo allenatore del Napoli: “Mi farà piacere ritrovarlo perché è un grande allenatore”.
L’ex allenatore della Roma ha girato tutto il mondo da manager. Ha iniziato, infatti, come collaboratore tecnico del Saint-Etienne nel 1998. Ha allenato poi lui stesso in francesi nel 2001 per passare poi al Dijon prima e al Les Mans poi.
Dal 2008 al 2013 ha poi allenato il Lille e nei successivi tre anni la Roma. Poi il ritorno in Francia al Marsiglia, fino al 2019 e al Lione fino al 2021. Nel 2022-2023 è passato all’Al Nassr in Arabia Saudita. Ora l’inizio di avventura al Napoli.