Vincono Feyenoord e PSG, stecca l’Union: i risultati delle avversarie delle italiane
Le italiane stanno per tornare in campo per gli impegni europei di Champions, Europa e Conference League e nel weekend sono arrivati diversi segnali dai risultati delle loro avversarie. Martedì 24 ottobre l’Inter affronterà il Salisburgo alle 18:45, col Napoli impegnato alle 21:00 contro l’Union Berlino. Mercoledì sarà il turno di Lazio e Milan, rispettivamente contro Feyenoord e Paris Saint-Germain. Giovedì in Europa League l’Atalanta sarà sul campo dello Sturm Graz, la Roma invece ospiterà lo Slavia Praga. Nello stesso giorno in Conference la Fiorentina sarà impegnata contro i serbi del Čukarički. In vista degli impegni europei è utile dare uno sguardo ai risultati delle avversarie delle italiane nell’ultimo weekend.
I risultati delle avversarie delle italiane in Champions League
L’avversaria dell’Inter in Champions sarà il Salisburgo, che sta vivendo un momento piuttosto altalenante. Dopo aver perso nell’ultimo turno del girone contro la Real Sociedad, in campionato ha trovato un pareggio e una vittoria ma nell’ultimo weekend è uscita sconfitta contro il LASK e avrà tutta la voglia di riscattarsi a San Siro. Sconfitta pesante quella dell’avversario del Napoli, l’Union Berlino di Leonardo Bonucci che ha ricevuto un sonoro 3-0 dallo Stoccarda. Si tratta dell’ottava sconfitta consecutiva per il club tedesco tra campionato e coppa, un cammino fino a questo momento quasi disastroso.
Il Paris Saint-Germain, prossimo avversario del Milan, è reduce dal 3-0 contro lo Strasburgo ma vuole riscattare la brutta batosta subita in Champions col Newcastle. Sarà la partita di Donnarumma, alle prese col suo passato, in una serata certamente molto emotiva. L’avversaria della Lazio, invece, sarà il Feyenoord che sta vivendo uno straordinario in campionato, come dimostrano le 7 vittorie consecutive; l’ultima è arrivata sabato per 4-0 contro il Vitesse e che lancia il club olandese al terzo posto in classifica. Un avversario decisamente ostico per i biancocelesti, soprattutto giocando in trasferta.
I risultati di Stur, Slavia Praga e Čukarički in Europa League e Conference
In Europa League, invece, saranno impegnate Atalanta e Roma. La squadra di Gasperini, reduce dal successo in campionato col Genoa, se la vedrà con lo Sturm Graz che ha vinto l’ultima gara di campionato contro l’Hartberg, siglando la quarta vittoria di fila in campionato (sesta complessiva) che gli vale il primo posto in classifica, davanti allo stesso Salisburgo.
La Roma, invece, ospiterà lo Slavia Praga che ha dato ottimi segnali nell’ultimo turno di campionato, inanellando la seconda vittoria consecutiva, terza se si considera anche il tennistico 6-0 nell’ultimo turno europeo contro lo Sheriff. In Conference League la Fiorentina di Vincenzo Italiano affronterà il Čukarički. Il club serbo ha perso l’ultimo turno di campionato contro il Novi Pazar, perdendo terreno sulle prime 4 posizioni. Per la Viola potrebbe essere l’occasione giusta per ottenere i primi 3 punti del girone dopo i due pareggi con Genk e Ferencvaros.