La Serie A è terminata domenica 13 novembre con la vittoria della Juventus sulla Lazio per 3-0. Il campionato si prenderà dunque una pausa per fare spazio al Mondiale in Qatar, che inizierà domenica 20 novembre con la partita tra Qatar ed Ecuador. Nonostante le tante polemiche che ci hanno accompagnato in questi ultimi mesi, l’attesa per l’inizio del torneo sale ogni giorno di più. È vero, in Qatar non ci sarà la Nazionale italiana, ma possiamo essere sicuri che sarà un bello spettacolo. Una delle squadra meno considerate, che potrebbe sorprendere, è la Serbia di Stojkovic. La squadra è composta da ben 11 “italiani” e ha ottimi calciatori. Uno di questi è senza dubbio Dusan Vlahovic, stella della Juventus ai box da qualche settimana per un problema fisico. Darko Ristic, agente di Vlahovic e altri serbi che giocano in Serie A, ha parlato dell’attaccante della Juventus e del fantasista del Torino Nemanja Radonijc a pochi giorni dall’inizio del Mondiale ai microfoni de La Gazzetta dello Sport. Di seguito, le sue parole.
Queste le parole di Darko Ristic sull’infortunio di Vlahovic: “Quello di Dusan è stato un infortunio molto spiacevole. Grazie a Dio non è così grave. Speriamo tutti che sia al 100% per la prima partita contro il Brasile”.
Dalla Fiorentina alla Juventus, il cambiamento di Vlahovic: “Dusan non è cambiato con il passaggio alla Juventus. È un giocatore che migliorare giorno dopo giorno. È ancora molto giovane ed è un professionista. Era così prima ed è così anche adesso”.
Sulla scelta della Juventus: “Molti club erano interessati a Vlahovic, è vero. Però la Juventus è la Juventus. Uno dei più grandi club del mondo. Sembrava l’opzione migliore fin dall’inizio e penso ancora sia così”.
Sui gol: “Non importa quanti gol segna. Lui pensa di poterne fare sempre di più. Il suo obiettivo è quello di aiutare la squadra a vincere dando il massimo in campo“.
Darko Ristic è anche l’agente di Nemanja Radonjic, arrivato al Torino in estate, e ha speso parole anche sul numero 49 granata.
Queste le parole su Radonjic: “Nemanja ha iniziato bene la stagione, ma ti assicuro che può fare molto, molto meglio. La Serie A deve ancora vedere il vero Radonjic. 4 gol e 2 assist? Considerando che è appena arrivato è un buon rendimento. Ma mostrerà ancora le sue qualità, sopratutto sotto Juric, che è un ottimo allenatore. Il Torino è un club fenomenale, in tutti i sensi. Penso sia il club perfetto per Nemanja, e credo che lui sia un giocatore perfetto per la squadra. In Qatar avrà le sue occasioni. È un giocatore che sa come svoltare le partite, può deciderle con una mossa”.