Home » Fantacalcio News » Rio Ferdinand: “Troppe critiche a CR7 per la scelta araba. A Messi in MLS nessuno ha detto niente”

Rio Ferdinand: “Troppe critiche a CR7 per la scelta araba. A Messi in MLS nessuno ha detto niente”

Rio Ferdinand, leggenda del Manchester United, in un’intervista ha parlato delle nuove frontiere del calcio, ovvero la Saudi League e la MLS. L’ex difensore, oggi opinionista, ha espresso la sua preferenza per il campionato arabo, non mancando di difendere i calciatori sbarcati in Arabia Saudita dalle critiche a loro ricevute.

ferdinand

Le parole di Ferdinand su Saudi League ed MLS

Rio Ferdinand ha parlato delle scelte di Cristiano Ronaldo e Lionel Messi di andare rispettivamente in Saudi League e MLS. L’opinionista di TNT, ha difeso la decisione di Ronaldo sull’andare a giocare campionato saudita: “Guarda come i media e la gente hanno affrontato il fatto che Messi andasse in America e Cristiano Ronaldo andasse in Arabia Saudita. Quando un giocatore va in America lo saluti, ma quando un giocatore va in Arabia viene attaccato. Vuoi dirmi che l’America è un Paese perfetto?”.

cristiano ronaldo al nassr

Ferdinand ha messo anche in discussione le critiche ricevute dai calciatori che hanno deciso di trasferirsi in Arabia Saudita. L’ex difensore del Manchester United ha infatti ammesso di essere “arrabbiato” per coloro che vengono denigrati per aver accettato offerte dalla Saudi Pro League solo per una questione economica. Rio Ferdinand ha infatti citato superstar del calibro di Lionel Messi e David Beckham, sostenendo che i due hanno evitato lo stesso trattamento dopo il loro passaggio alla MLS in America.

leo messi inter miami

Rio Ferdinand ha concluso l’intervista dicendo: “Se non fossi andato in pensione al 100%, andrei in Arabia Saudita senza pensarci e senza dubbi”. La leggenda dei Red Devils ha quindi dichiarato senza scrupoli che avrebbe scelto di chiudere la carriera fuori dall’Europa, alla ricerca di una nuova avventura. L’ex difensore si è ritirato dal calcio giocato nel 2015. Oggi la sua scelta sarebbe stata diversa, ciò è probabilmente sinonimo di un calcio in continuo cambiamento. Infatti sempre più calciatori scelgono, a fine carriera e non, nuove mete geografiche come Arabia Saudita e America.