La gerarchia dei rigoristi della Roma continua a creare confusione tra i fantallenatori: da Veretout, la responsabilità era passata a Pellegrini. L’arrivo di Sergio Oliveira, vero e proprio specialista dei rigori, sembrava aver cambiato ancora le cose: dagli 11 metri il compito era del portoghese, che si sarebbe alternato col capitano.
Adesso, un’altra novità: contro il Sassuolo il rigore è stato battuto da Tammy Abraham, nonostante in campo ci fossero contemporaneamente Sergio Oliveira e Pellegrini. L’inglese ha poi segnato il rigore, portandosi a casa un +3, e ha ringraziato il compagno portoghese per avergli lasciato la responsabilità.
Al termine del match, José Mourinho ha svelato chi fosse il rigorista designato: “Dico la verità? Hai visto dov’ero io quando stava tirando il rigore? Il primo rigorista è Sergio Oliveira. Ha preso il pallone Tammy, come ha fatto anche a Torino. Non conosco il dialogo di oggi. A Torino Veretout voleva tirare e si è generato qualcosa di non positivo. La mia sensazione è che oggi Sergio gli abbia lasciato il pallone, penso perché non ho parlato di questo. Credo che Sergio abbia avuto la maturità giusta, lasciando il tiro a Tammy, ma il rigorista oggi era Sergio. Ci siamo allenati per una settimana sui rigori, anche prima dell’Inter e prima di oggi, la mia decisione per oggi era Sergio. Io mi sono nascosto nel tunnel: ho visto ma mi sono nascosto perché potevo avere una reazione ed era meglio non farmi trovare dalle telecamere”. Buone notizie dunque per i fantallenatori di Sergio Oliveira, nelle prossime partite potrà essere ancora lui il rigorista della Roma.