Genoa, slitta il rientro di Retegui: le sue condizioni
Cautela. Questa è la parola d’ordine in casa Genoa per quanto riguarda il rientro in campo di Mateo Retegui. L’attaccante aveva rimediato una forte botta al ginocchio sinistro durante la gara al Bluenergy Stadium contro l’Udinese ma l’infortunio sembrava recuperato. Contro la Salernitana in casa invece una ricaduta, che ha costretto l’ex Tigre a restare ancora fermo ai box.
Genoa, le ultime sul rientro in campo di Mateo Retegui
La sosta per le Nazionali di novembre sarebbe dovuta essere utile per rivedere in campo Mateo Retegui con la maglia del Genoa per la partita contro il Frosinone ma il rientro slitterà ancora (leggi qui le probabili formazioni).
Secondo quanto riporta l’edizione odierna de Il Secolo XIX, l’attaccante del Genoa non prenderà parte alla sfida contro la squadra di Eusebio Di Francesco per evitare ulteriori ricadute. Possibile una sua convocazione per la trasferta solo per stare vicino ai compagni ma l’obiettivo è riaverlo in campo in casa al Ferraris contro l’Empoli il prossimo 2 dicembre.
Scongiurata infine l’ipotesi di un’operazione chirurgica volta a eliminare il fastidio al ginocchio sinistro, considerata troppo rischiosa e con pochi benefici.
I numeri
L’attaccante italo-argentino è stato pagato 15 milioni, cifra molto importante per la dirigenza rossoblù che ha deciso di puntare su di lui. Dopo soli pochi mesi Retegui sembra già aver conquistato i suoi tifosi, ambientandosi subito nel campionato italiano. In 8 giornate, infatti, ha segnato 3 gol. Possono sembrare pochi ma, in realtà, sono arrivati tutti in partite fondamentali: contro la Lazio, contro il Napoli e l’ultimo nella straripante vittoria contro la Roma.