Fantacalcio News

Reset leghe fantacalcio 2022, la data e come funziona

La Serie A 2022/23 prenderà il via il 13 agosto alle 18:30 (QUI il calendario completo della prossima stagione) e con essa la nuova stagione del fantacalcio. Prima però, deve essere archiviata quella precedente. Leghe Fantacalcio ha ufficializzato la data del Reset per quanto riguarda la stagione fantacalcistica 2021/22 e quella di apertura per quanto riguarda la 2022/23.

Quando ci sarà il reset delle leghe fantacalcio 2022 e cosa è

Leghe Fantacalcio ha ufficializzato che sabato 23 luglio avverrà il Reset di tutte le leghe presenti sulla piattaforma. Addio, quindi, alla stagione 2021/22 di Fantacalcio. Il Reset è l’operazione che porta una lega allo stato iniziale, azzerando automaticamente (senza l’intervento dell’admin) ogni dato acquisito nel corso di una stagione (rose, competizioni, crediti, sessioni di mercato, impostazioni…). In seguito al Reset, rimarranno presenti nelle leghe esclusivamente i partecipanti, con le rispettive squadre (e quindi il nome e la divisa), ovviamente prive di giocatori. Compito dell’admin sarà quello di aggiornare l’albo d’oro della lega, unico elemento per il quale non è previsto il salvataggio automatico.

Quando inizia la nuova stagione

Per una stagione che termina, ce n’è una che inizia. La data scelta da Leghe per l’avvio della stagione di Fantacalcio 2022/23 è martedì 26 luglio, nel pomeriggio. Una ventina di giorni prima dell’inizio della nuova stagione di Serie A. Al momento dell’apertura della nuova stagione, i partecipanti non troveranno quindi i crediti residui della stagione precedente, così come le rose, le varie competizioni giocate e le sessioni di mercato aperte.

Published by
Redazione