Repubblica Ceca-Turchia, le formazioni ufficiali
Repubblica Ceca e Turchia scendono in campo per l’ultima gara dei gironi di Euro2024: le formazioni ufficiali.
Siamo arrivati alla fine dei gironi di Euro2024. Le classifiche dei 6 raggruppamenti sono quasi tutte definite, ma resta da capire come si chiuderà il girone F.
Prima di Georgia–Portogallo e Repubblica Ceca–Turchia, la situazione è la seguente: Ronaldo è compagni sono primi a punteggio pieno, seguiti dalla Turchia con 3 punti. La nazionale di Patrik Schick, invece, ricopre il terzo posto con 1 solo punto, guadagnato contro la Georgia, che invece si trova al quarto posto.
Il Portogallo è già certo del primo posto in classifica, e scenderà di nuovo in campo il primo luglio contro una tra le terze del gruppo A, B o C. La squadra che riuscirà ad arrivare seconda, invece, sfiderà l’Austria. La nazionale di Rangnick ha scavalcato la Francia nella terza giornata e si è posizionata in testa al gruppo D.
Avviciniamoci alla partita tra Repubblica Ceca e Turchia consultando le formazioni ufficiali delle due squadre.
Come arrivano le due squadre
Un solo punto in due partite per la Repubblica Ceca e una qualificazione alla fase finale di Euro 2024 ancora tutta da decidere. Schick e compagni nella prima sfida del Gruppo F hanno ottenuto una sconfitta contro il Portogallo: il vantaggio iniziale siglato da Prodov è stato rimontando dalla sfortunata autorete di Hranac e sul gol nel final di Conceicao. Nell’ultima partita contro la Georgia è arrivato invece un pareggio per 1-1.
La Turchia è reduce dalla batosta rimediata contro il Portogallo. Calhanoglu e compagni sabato scorso hanno perso 3-0 senza mai impensierire veramente gli avversari, proprio per questo contro la Repubblica Ceca si attende una reazione da parte della nazionale di Montella che punta fortemente alla qualificazione agli ottavi.
Le formazioni ufficiali di Repubblica Ceca-turchia
REPUBBLICA CECA (3-4-1-2): Stanek; Holes, Krejci, Hranác; Coufal, Barak, Soucek, Provod; Jurasek D.; Chytil, Hlozek. Commissario tecnico: Ivan Hašek
A disposizione: Zima, Vitik, Sevcik, Schick, Kuchta, Doudera, Kovar, Cerny, Chory, Lingr, Cerv, Jaros, Vicek, Sulc, Jurasek M.
TURCHIA (4-2-3-1): Gunok, Müldür, Demiral, Ayhan, Kadioglu; Ozcan, Yüksek; Calhanoglu, Yildiz, Güler; Yilmaz. Commissario tecnico: Vincenzo Montella
A disposizione: Celik, Yosoklu, Kokcu, Aktorkoglu, Tosun, Yazici, Bayindir, Kaplan, Kahveci, Ayhan, Cakir, Kilicsoy, Akgun, Yildrim.