Prima seduta di allenamento per gli azzurri in vista dell’ultima gara contro il Lecce
Il Napoli ha svolto la prima sessione di allenamento all’SSCN Konami Training Center, in preparazione alla prossima ed ultima gara di campionato contro il Lecce, in programma al ‘Maradona’ domenica 26 maggio, ore 18. Il gruppo allenato da Calzona ha svolto una prima parte di allenamento con attivazione e circuito di forza, per poi concludere la sessione con una partita a campo ridotto.
Osimhen e Zielinski non si sono allenati con la squadra, svolgendo un allenamento personalizzato in campo. Anche Mario Rui e Rrahmani non hanno lavorato con il resto della squadra, per entrambi lavoro personalizzato in palestra.
Ad una sola giornata dalla fine del campionato, il Napoli si trova in decima posizione a 52 punti. Una situazione che ha dell’incredibile, se si pensa che solo un anno fa gli azzurri si laureavano campioni d’Italia, peraltro dominando il campionato. Tuttavia il Napoli può ancora sperare in una qualificazione alla prossima Conference League.
Come detto pocanzi, la squadra di Calzona è decima in Serie A, ad un solo punto di distanza dal Torino nono e a due dalla Fiorentina ottava (che ha però una partita in meno). Se la Viola dovesse vincere la finale di Conference League contro l’Olympiakos e arrivasse ottava in campionato, permetterebbe alla nona classificata di staccare il pass per la prossima Conference League. Sarà fondamentale, quindi, per il Napoli strappare i 3 punti contro il Lecce di Luca Gotti.