Il Frosinone si prepara ad uno scontro salvezza decisivo: al Benito Stirpe arriva il Lecce, per il match di domenica 3 marzo alle 15:00. A quattro giorni dalla partita, la squadra di Eusebio Di Francesco continua la preparazione. Il report ufficiale dell’allenamento del 29 febbraio del Frosinone comunica che Marchizza, Lusuardi e Oyono hanno effettuato lavoro differenziato, mentre Bonifazi si è sottoposto ad alcune terapie.
Scontro salvezza che vale più dei 3 punti in palio quello tra Frosinone e Lecce: il report dell’allenamento dei giallazzurri annuncia quattro assenze: “Seduta di allenamento pomeridiana allo stadio ‘Benito Stirpe’ per i giallazzurri di mister Di Francesco che continuano a preparare la partita con il Lecce. Attivazione, esercitazioni tecnico – tattiche e partita a tema, questo il programma odierno. Differenziato per Marchizza, Lusuardi e Oyono. Terapie per Bonifazi. Domani mattina in programma una nuova seduta alla ‘Città dello Sport’ di Ferentino”.
Nella 26ª giornata di campionato, ancora una volta molta sfortuna per il Frosinone di Eusebio Di Francesco, che è uscita sconfitta dal lunch match di domenica 25 febbraio contro la Juventus. Dopo essere andata in svantaggio con il gol di Vlahovic, i giallazzurri hanno ribaltato il risultato con i gol di Cheddira e Brescianini, ma la Juventus ha prima pareggiato con il serbo, per poi trovare il gol vittoria al 95′ minuto con Daniele Rugani.
Con le giornate che diventano sempre di meno, la corsa salvezza prosegue senza sosta. Il Frosinone avrà due partite decisive per la permanenza in Serie A: oltre alla partita di domenica contro il Lecce, il 9 marzo i giallazzurri saranno ospiti del Sassuolo, attualmente distante 3 punti. Servirà conquistare il maggior numero di punti possibile, per provare ad evitare di giocarsi la salvezza nelle ultime giornate di campionato.