Roma, si ferma Rensch: le sue condizioni
![Roma, si ferma Rensch: le sue condizioni](https://www.pazzidifanta.com/wp-content/uploads/2025/02/rensch-roma-imago-copertina-1250x703.jpg)
Devyne Rensch, difensore Roma (IMAGO)
Il giocatore della Roma Devyne Rensch ha lavorato a parte nella sessione di allenamento odierna per un problema fisico
La Roma continua la preparazione verso la gara d’andata di Europa League contro il Porto, in programma in Portogallo giovedì 13 febbraio alle ore 21. Tuttavia, non arrivano novità positive da Trigoria.
Brutte notizie per Claudio Ranieri: il nuovo acquisto Rensch ha accusato un lieve stiramento dell’adduttore destro. Il difensore olandese ha effettuato difatti un allenamento a parte rispetto al resto dei compagni.
Un infortunio che porterà sicuramente Claudio Ranieri a valutare delle alternative in vista dei prossimi impegni che caratterizzeranno il cammino dei giallorossi, tra Europa League e campionato.
I prossimi allenamenti saranno di fondamentale importanza per capire come lo stesso Ranieri preparerà la gara, ma soprattutto l’undici che scenderà in campo contro i portoghesi tra due giorni.
Impatto positivo per Rensch
Sin dal suo arrivo alla Roma dall’Ajax nella passata sessione di calciomercato invernale, Claudio Ranieri ha riposto subito la propria fiducia nel difensore classe 2003. Per lui esordio dal 1′ nella preziosa vittoria esterna per 2-1 sul campo dell’Udinese dello scorso 26 gennaio, restando in campo per ben 70 minuti.
Fiducia confermata poi con la titolarità nella delicata sfida interna dell’Olimpico contro il Napoli di Antonio Conte, nonché nella trasferta di Venezia nello scorso turno di campionato, uscito poi a inizio ripresa per fare posto a Saelemaekers. In Coppa Italia, invece, spazio solo nel secondo tempo per Rensch nella gara contro il Milan, persa poi dai giallorossi per 3-1.
![Roma, si ferma Rensch: le sue condizioni](https://www.pazzidifanta.com/wp-content/uploads/2025/02/ranieri-roma-imago-interno.jpg)
I prossimi impegni della Roma
La Roma di Claudio Ranieri è attesa da un calendario fitto di impegni che saranno importanti per capire quello che sarà il prosieguo di stagione dei giallorossi, nonché capire dove realmente possano arrivare in campionato. La zona Europa al momento è ancora distante, dunque tutto dipenderà dai risultati delle gare in programma nelle prossime settimane.
I giallorossi sono attesi difatti dalla delicata sfida di andata di Europa League contro il Porto, in programma giovedì 13 febbraio ore 21. Il ritorno in campionato sarà il 16 febbraio con la gara interna contro il Parma, per poi disputare quattro giorni più tardi il ritorno contro i portoghesi. Il 24 febbraio sarà il turno della sfida contro il Monza, nuovamente all’Olimpico, a cui seguirà quella contro il Como, sempre in casa.