Nella serata di giovedì 14 dicembre si è giocata la 6ª e ultima giornata dei gironi di Europa League. Nel girone F, Rennes e Villarreal hanno dato vita a uno scoppiettante 2-3, terminato con la vittoria degli spagnoli grazie al gol di Parejo negli ultimi 10 minuti. Sui volti dei giocatori del Villarreal, però, c’è un sorriso smorzato dalla grande preoccupazione suscitata in seguito alla perdita dei sensi dell’ex Milan Gabbia: le sue condizioni dopo l’infortunio.
Il Submarino Amarillo per arrivare primo nel girone doveva per forza vincere in casa del Rennes alla 6ª giornata di Europa League. Detto fatto, missione compiuta. Perché dopo un rocambolesco 2-2, al minuto 80 Dani Parejo, ex centrocampista storico del Valencia, ha siglato la rete del 2-3. La gioia per l’ottenimento del primo posto si è però placata a causa della disavventura capitata a Matteo Gabbia, ex difensore del Milan.
Come si può intuire dalla foto riportata sopra, il classe ’99 ha subito una ginocchiata involontaria dal compagno di reparto Albiol, altra vecchia conoscenza del nostro calcio. Il difensore italiano ha perso i sensi, facendo preoccupare tutte le persone presenti al Roazhon Park. Gabbia ha poi ripreso conoscenza ed è uscito dal campo in barella. Marcelino, allenatore del club spagnolo, nel momento dell’infortunio aveva già esaurito i cambi. Pertanto ha protetto il vantaggio con solo 10 giocatori. Successivamente, per rincuorare il proprio calciatore, il Villarreal ha pubblicato un tweet con scritto: “Forza, Matteo“.
Matteo Gabbia gioca nel Villarreal da fine luglio 2023, ma il suo cartellino è di proprietà del Milan. Stefano Pioli, si sa, è in piena emergenza infortuni.
Infortuni che hanno martoriato soprattutto la difesa, tanto da costringere Pioli a schierare Theo Hernandez come centrale di sinistra per sopperire all’assenza di Kalulu, Thiaw e Kjaer. Ai rossoneri in questo momento farebbe sicuramente comodo un centrale in più. Il Diavolo, infatti, sta provando a far rientrare Gabbia in anticipo dal prestito al club spagnolo. Ma per ora, è solo un’idea…