Concluse le gare di Champions League, il panorama calcistico europeo torna in campo con l’Europa League. Sarà la volta del Milan, prossimo alla sfida contro il Rennes; match valido per il ritorno dei sedicesimi di finale, in programma giovedì 22 febbraio alle 18:45. La gara di andata parla chiaro con un netto 3-0 a favore del Milan di Pioli; ma guai a sottovalutare i francesi, soprattutto in terra nemica. Con il passaggio del turno sempre più vicino, diventa quindi interessante analizzare le probabili formazioni di Rennes-Milan.
Tanto su cui lavorare per il Rennes, caduto in lungo e in largo, nell’andata della doppia sfida con il Milan. Ciò nonostante, i francesi sono stati in gradi di rimettersi in carreggiata, in tempi lampo, con la vittoria interna contro il Clermont nell’ultima giornata. Alla ricerca di un vero e proprio miracolo sportivo, per ribaltare il tabellino del primo turno, Stephan Julien dovrebbe affidarsi ad un 4-4-2. Pochi dubbi per la porta, con Mandanda a difendere i pali, accompagnato da Wooh e Theate sul centro difesa e G.Doue e Truffert sugli esterni. Centrocampo pesante con Santamaria e Matusiwa sopra la difesa e l’accoppiata Bourigeaud –Gouiri sulle fasce. Attacco a due con Kalimuendo e Terrier a guidare le speranze di rimonta del Rennes.
Primi campanelli di allarme anche in casa Milan, uscito sconfitto nella giornata precedente in casa del Monza. Un tracollo che rimarca le tante lacune difensive dei rossoneri, ancora in attesa dei rientri di Kalulu e Tomori. Malgrado l’ottimo risultato dell’andata, Stefano Pioli si affiderebbe nuovamente ai titolarissimi. Nel 4-3-3 rossonero, presente il solito Maignan, con Florenzi e Theo Hernandez sulle fasce e la novità Kjaer, in coppia con Gabbia, a chiudere il pacchetto difensivo. Mediana che vede il rientro di Musah e Reijnders, con Bennacer in vantaggio su Loftus-Cheek. Tridente d’attacco formato da Leao da una parte, e Pulisic dall’altra, con Jovic pronto ad insidiare Giroud per un posto dal 1′.
RENNES (4-4-2): Mandanda; G. Doue, Wooh, Theate, Truffert; Bourigeaud, Matusiwa, Santamaria, Gouiri; Terrier, Kalimuendo. Allenatore: Julien
MILAN (4-3-3): Maignan; Florenzi, Gabbia, Kjaer, Theo; Reijnders, Musah, Bennacer; Pulisic, Leao, Jovic. Allenatore: Pioli.