Archiviata la Champions, è tempo di pensare all’Europa League. Nella giornata di giovedì 22 febbraio è la volta di Milan e Roma, che sfideranno rispettivamente Rennes e Feyenoord. I rossoneri andranno in trasferta al Roazhon Park per giocare il ritorno dei playoff. Al momento la squadra di Pioli ha dalla sua i 3 gol di vantaggio realizzati nella gara di andata, ma nulla è da dare per scontato. A circa un’ora di distanza dal fischio d’inizio gli allenatori di Rennes e Milan hanno sciolto gli ultimi dubbi dei tifosi comunicando le formazioni ufficiali.
I francesi si trovano al settimo posto in Ligue 1 e arrivano da un periodo decisamente positivo. Infatti, nelle ultime 5 gare di campionato hanno ottenuto 15 punti. Inoltre, anche in Coppa di Francia stanno facendo un ottimo percorso. Dopo aver sconfitto per 1-6 lo Sochaux, gli ospiti si sono qualificati ai quarti di finale. L’unico aspetto negativo di questo periodo per la squadra di Stephan sono proprio i rossoneri, che li hanno dominati per i 90 minuti di andata. Ora sarà la volta del Rennes di cercare un riscatto.
Grande chance per il Milan per risalire dopo il brutto ko di Monza (4-2). Unica nota negativa di un periodo florido. Infatti, prima dei biancorossi, i rossoneri arrivavano proprio dalla netta vittoria in Europa League contro il Rennes. In campionato, invece, avevano trovato i 3 punti contro il Napoli nella 24ª giornata di Serie A, grazie al gol decisivo di Theo Hernandez. Quella contro gli azzurri era la quarta vittoria nelle ultime 5 giornate. Ora, la squadra di Pioli vuole riscattarsi in Europa e conquistare gli ottavi di finale.
RENNES (4-4-2): Mandanda; G. Doue, Omari, Theate, Truffert; D. Doué, Bourigeaud, Santamaria, Terrier; Gouiri, Kalimuendo. Allenatore: Julien.
A disposizione: in attesa
MILAN (4-3-3): Maignan; Florenzi, Gabbia, Kjaer, Theo; Musah, Reijnders, Bennacer; Pulisic, Jovic, Leao. Allenatore: Pioli.
A disposizione: in attesa