Rennes-Milan, le formazioni ufficiali
Archiviata la Champions, è tempo di pensare all’Europa League. Nella giornata di giovedì 22 febbraio è la volta di Milan e Roma, che sfideranno rispettivamente Rennes e Feyenoord. I rossoneri andranno in trasferta al Roazhon Park per giocare il ritorno dei playoff. Al momento la squadra di Pioli ha dalla sua i 3 gol di vantaggio realizzati nella gara di andata, ma nulla è da dare per scontato. A circa un’ora di distanza dal fischio d’inizio gli allenatori di Rennes e Milan hanno sciolto gli ultimi dubbi dei tifosi comunicando le formazioni ufficiali.
Come arriva il Rennes
I francesi si trovano al settimo posto in Ligue 1 e arrivano da un periodo decisamente positivo. Infatti, nelle ultime 5 gare di campionato hanno ottenuto 15 punti. Inoltre, anche in Coppa di Francia stanno facendo un ottimo percorso. Dopo aver sconfitto per 1-6 lo Sochaux, gli ospiti si sono qualificati ai quarti di finale. L’unico aspetto negativo di questo periodo per la squadra di Stephan sono proprio i rossoneri, che li hanno dominati per i 90 minuti di andata. Ora sarà la volta del Rennes di cercare un riscatto.
Come arriva il Milan
Grande chance per il Milan per risalire dopo il brutto ko di Monza (4-2). Unica nota negativa di un periodo florido. Infatti, prima dei biancorossi, i rossoneri arrivavano proprio dalla netta vittoria in Europa League contro il Rennes. In campionato, invece, avevano trovato i 3 punti contro il Napoli nella 24ª giornata di Serie A, grazie al gol decisivo di Theo Hernandez. Quella contro gli azzurri era la quarta vittoria nelle ultime 5 giornate. Ora, la squadra di Pioli vuole riscattarsi in Europa e conquistare gli ottavi di finale.
Le formazioni ufficiali di Rennes-Milan
RENNES (4-4-2): Mandanda; G. Doue, Omari, Theate, Truffert; D. Doué, Bourigeaud, Santamaria, Terrier; Gouiri, Kalimuendo. Allenatore: Julien.
A disposizione: in attesa
MILAN (4-3-3): Maignan; Florenzi, Gabbia, Kjaer, Theo; Musah, Reijnders, Bennacer; Pulisic, Jovic, Leao. Allenatore: Pioli.
A disposizione: in attesa