Da Leao a Vlahovic, come sono andati i giocatori di Serie A in Nations League?
Nella giornata di venerdì si sono svolte nove partite di UEFA Nations League: ecco come sono andati i giocatori di Serie A
In attesa che riprendano i campionati, e con essi anche il Fantacalcio, sono diversi i giocatori di Serie A impegnati con le proprie nazionali.
È in corso infatti il quinto turno della fase a gironi di UEFA Nations League che terminerà stasera (sabato 16 novembre, ndr) e al quale succederà subito il sesto, decisivo per decretare il passaggio ai quarti di finale.
Venerdì sera diversi giocatori della massima serie italiana si sono messi in mostra con gol, assist e prestazioni di livello.
Di seguito proveremo a riassumere il rendimento dei singoli che hanno fatto la differenza per le proprie nazionali nella serata.
Nations League, i numeri dei giocatori di Serie A
Andiamo per ordine e partiamo dalla League A, ovvero quella che potremmo definire la serie delle squadre più forti. Nel gruppo 1 si sono giocate Portogallo-Polonia e Scozia-Croazia. Tra le file dei portoghesi, oltre alla doppietta di Cristiano Ronaldo, segnaliamo un bel gol di Rafael Leao, autore di una delle sue fughe palla al piede conclusasi poi con un colpo di testa su assist di Nuno Mendes. Per la Polonia, sconfitta dalla squadra di Roberto Martinez 5-1, in campo Zalewski e Zielinski.
Nell’altra partita, conclusasi 1-0 per gli scozzesi, nulla di particolare da segnalare, se non la presenza da titolari per 90′ dei due giocatori del Napoli Gilmour e McTominay. Per la Croazia sono entrati in campo nel secondo tempo Pasalic e Vlasic, senza nulla di particolare da registrare.
Bene Vlahovic e Isaksen, in risalto Gineitis
Nel gruppo 4 si sono giocate Danimarca-Spagna e Svizzera-Serbia, con in entrambe le partite diversi giocatori di Serie A in campo. Nella prima sfida segnaliamo un gol dell’ala destra della Lazio Gustav Isaksen, subentrato al minuto 61. In campo per 20 minuti, nel match vinto dai campioni d’Europa per 2-1, anche Alvaro Morata dopo il trauma cranico subito settimana scorsa nello scontro con Pavlovic in allenamento.
In Svizzera-Serbia sono stati protagonisti, entrambi con un assist, Vlahovic e Freuler. Il centravanti della Juventus è stato un punto di riferimento nel reparto offensivo della squadra allenata da Dragan Stojkovic, con 4 tiri totali e un palo colpito nella sfida terminata poi 1-1. Infine, nella sconfitta della Lituania per 2-1 in casa di Cipro segnaliamo un gol del giovane centrocampista del Torino Gvidas Gineitis.