Roma, Renato Sanches punta il rientro in Europa League
Dopo la sconfitta subita contro l’Inter di Thuram e compagni, la Roma fa il punto sulla situazione dei suoi in vista del prossimo impegno in Serie A. Tra i calciatori rimasti ai box nelle ultime giornate, la squadra giallorossa si prepara ad abbracciare nuovamente Renato Sanches. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il centrocampista arrivato in estate dal PSG, infatti, è quasi pronto a tornare in campo. Le sue condizioni sembrano essere migliorate secondo gli ultimi esami effettuati. Il portoghese proverà ora a strappare una convocazione per il match di Europa League contro lo Slavia Praga, in programma giovedì 9 novembre.
Roma, Renato Sanches è pronto a tornare in campo
Il centrocampista ex PSG, Renato Sanches, è pronto a tornare a disposizione di Josè Mourinho. Se Dybala tornerà a disposizione contro il Lecce, che attende la Roma alla 11ª giornata di campionato, l’ex PSG punta a una convocazione contro lo Slavia Praga. Il giocatore portoghese, dopo aver saltato ben 8 partite tra campionato e coppa, giocando da quando è arrivato soltanto 98 minuti in giallorosso, ora vuole dimostrare di meritare un posto nell’11 titolare.
Sanches era rimasto fuori dalla partita di Europa League contro lo Sheriff Tiraspol dello scorso 21 settembre. Durante la gara infatti era stato costretto al cambio dopo soltanto 28′ minuti di gioco. Il giocatore, tuttavia, nonostante si possa ormai considerare recuperato, deve adesso superare la paura degli infortuni.
Per il centrocampista della Roma Renato Sanches si tratta anche di superare una paura mentale, che va ben oltre i problemi fisici, come spiegato dal Corriere dello Sport. Questa paura, dovuta soprattutto ai tanti infortuni che il giocatore ha dovuto affrontare in passato, lo porta ad avere un certo disagio, che rende anche complicata la sua gestione in rosa da parte di Josè Mourinho.