Doveva essere il grande colpo a centrocampo, adesso rischia di saltare tutto: trovano conferme le indiscrezioni di Le Parisien secondo cui Renato Sanches si sarebbe promesso al PSG. Il giocatore portoghese era l’obiettivo numero uno di Maldini e Massara per rinforzare un reparto che perderà Franck Kessié. La situazione, però, si è complicata con l’inserimento dei parigini.
Quello che inizialmente sembrava un semplice interesse, si è trasformato in un vero e proprio affondo che sembra aver convinto Renato. L’artefice ha un nome e un cognome: Luis Campos, da quest’anno uomo mercato del Paris Saint-Germain. Il dirigente portoghese ha un ottimo rapporto con il centrocampista: fu proprio lui a portarlo a Lille nel 2019. Da lì, la carriera di Renato si è ripresa dopo le esperienze complicate con Bayern Monaco e Swansea.
Campos, adesso, è sicuro di avere in pugno Sanches, che non vuole tradire l’uomo che gli ha dato fiducia tre anni fa: a lui deve molto e la decisione è ormai presa. E il Milan? I rossoneri hanno lavorato per diverse settimane per trovare l’accordo con il giocatore, ma la situazione sembra definitivamente compromessa. I margini per effettuare un contro-sorpasso sul PSG sono minimi.