Roma, trauma distorsivo alla caviglia sinistra per Renato Sanches: le condizioni
Ancora un infortunio per la Roma di José Mourinho e per Renato Sanches: il portoghese ha riportato un trauma distorsivo alla caviglia sinistra in allenamento. Salterà ancora una volta una partita con la maglia giallorossa. Il portoghese, arrivato durante la sessione estiva di calciomercato in prestito dal PSG, è un giocatore molto incline agli infortuni, ma dalle indubbie qualità tecniche.
Roma, infortunio per Renato Sanches
Altro problema dunque per il centrocampista ex PSG che salterà quindi la sfida dall’alto coefficiente di difficoltà contro l’Atalanta all’Olimpico, scontro diretto valido per la corsa ad un posto nelle competizioni europee. José Mourinho dovrà fare ancora i conti con l’ennesimo infortunio stagionale. Il portoghese, peraltro, ha saltato fin qui quattordici partite su ventiquattro totali. Si tratta infatti del quarto infortunio da quando è arrivato a Roma, sponda giallorossa, tra problemi muscolari, affaticamenti muscolari, stiramento della coscia ed influenza. Il centrocampista si appresta quindi a restare ancora una volta ai box.
I numeri di Renato Sanches in stagione
Ci si aspettava sicuramente di più al suo arrivo in maglia giallorossa, perché le qualità tecniche non si discutono. Purtroppo, però, il giocatore è sempre stato molto incline agli infortuni. In questa prima parte di stagione, ha giocato solo cinque gare in Serie A, di cui solo una dal primo minuto, collezionando mediamente solo 23 minuti a partita. Per lui un gol all’attivo durante il 7-0 contro l’Empoli e nessun assist fin qui. Cambia la competizione, ma non la sostanza, perché in Europa League sono quattro le gare giocate (di cui due da titolare) con una media di 28 minuti per partita, dove non ha mai inciso in zona gol. In chiave Fantacalcio, ha registrato una media voto di 6 ed una fanta media voto di 6.5, in cui influiscono le due ammonizioni rimediate.