Il centrocampista rossonero ha parlato così ai microfoni dei giornalisti dal ritiro della nazionale olandese
Mancano ormai pochi giorni all’inizio di Euro2024 che partirà il prossimo 14 giugno in Germania. I commissari tecnici delle nazionali hanno fatto le loro scelte e le squadre sono in ritiro per preparare al meglio la competizione.
Tanti i protagonisti della nostra Serie A richiamati dalle proprie squadre in vista dell’evento: ben 90 i giocatori coinvolti che da venerdì inizieranno la scalata verso la vittoria del titolo.
Tra i club del nostro campionato più rappresentati c’è sicuramente il Milan, con otto calciatori. Tra questi anche Tijjani Reijnders, centrocampista arrivato l’estate scorsa in rossonero.
Dal ritiro della propria Nazionale, Reijnders ha parlato del suo trasferimento a Milano e del suo ruolo all’interno della squadra.
Ecco le parole del centrocampista olandese, che ha commentato la sua prima stagione a Milano dal ritiro della Nazionale guidata da Koeman: “All’inizio ci vuole un po’ di tempo per abituarsi e adattarsi. In realtà mi è stato subito chiaro quale fosse il mio ruolo nel gruppo al Milan e quello che si aspettavano da me. Sono riuscito a farlo bene in questa stagione. Al di là di questo siamo stati aiutati tantissimo dalle persone che lavorano nella società”.
Il ventiseienne a poi parlato della pressione che si ha quando si vestono maglie importanti come quella del Milan e della Nazionale: “Se giochi nell’Olanda o nel Milan è normale che ci sia pressione. È una specie di abitudine. Vuoi sempre esibirti per te stesso e per i tifosi. Spero di poter continuare il trend di questa stagione”.
In Olanda il classe 1998 ha collezionato 128 presenze con la maglia dell’AZ, segnado 15 gol e 13 assist in totale. Nella sua prima stagione in Italia invece il centrocampista è stato un perno per la metà campo di Stefano Pioli: 36 le presenze in Serie A che, se aggiunte a quelle di Champions League, Europa League e Coppa Italia, ammontano a 50 con 4 gol e 4 assist effettuati.
Numeri che dimostrano le buone qualità di Reijnders in mezzo al campo ma anche vicino alla porta. Con la speranza che il calciatore possa migliorare ancora di più la finalizzazione sottoporta, andando a migliorare lo score registrato quest’anno. Sicuramente un nome da tener d’occhio in vista del prossimo Fantacalcio.