Marocco, Regragui: “Hakimi darà il 200% per battere Mbappé”
I Mondiali in Qatar sono ormai entrati nel vivo. Oggi, 13 dicembre, si affronteranno Argentina e Croazia nella prima semifinale della competizione. Nella serata di mercoledì sarà il turno di Francia e Marocco, quest’ultimo entrato nella storia dopo aver superato i quarti di finale. È infatti la prima volta che una nazionale africana raggiunge le semifinali di un Mondiale. Alla vigilia dell’importante sfida, il commissario tecnico del Marocco Walid Regragui è intervenuto in conferenza stampa.
Marocco, la conferenza stampa di Regragui
In apertura, Regragui ha riconosciuto la complessità del match: “Più si va avanti nella competizione, più le partite sono difficili. Giocheremo contro i campioni del mondo, con giocatori di qualità e il miglior allenatore del mondo. Continueremo con tanta ambizione per provare a essere la sorpresa e, perché no, a raggiungere la finale”.
Per l’allenatore marocchino, quella dei Mondiali è una vera e propria missione da concludere nel migliore dei modi: “Non siamo stanchi e domani correremo. Vogliamo entrare nella storia, per il Marocco, per il Maghreb, ma anche per l’Africa sub-sahariana. Abbiamo l’opportunità di portare una squadra africana in finale e non dobbiamo sprecarla”.
Regragui sa quanto sarebbe importante vincere la Coppa del Mondo: “Siamo pronti a fare la storia, come l’abbiamo fatta contro Belgio, Croazia, Spagna e Portogallo. Quando c’è quest’energia straordinaria, il fervore, il pubblico, io penso che possiamo riuscirci“.
Una delle sfide più impegnative del match sarà contrastare Mbappé: “Hakimi conosce Mbappé meglio di me. Si allena tutti i giorni con lui, quindi se c’è qualcuno che ha un’idea precisa del giocatore che è Kylian quello è Achraf. Non faremo un piano anti-Mbappé, perché sfortunatamente non c’è solo lui”.
Due, in particolare, sono i giocatori della Francia da marcare stretto: “Per esempio c’è anche Griezmann, che è pericoloso fra le linee, o Dembelé, che a mio avviso è il complemento perfetto di Mbappé. Insomma, il pericolo è ovunque, quindi se restassimo concentrati solo su Mbappé faremmo un errore”.
Regragui ha poi elogiato Hakimi, tra i giocatori più talentuosi del Marocco: “Hakimi è uno dei migliori al mondo nella sua posizione, quindi ci sarà un bel duello fra due campioni. Non ho alcun dubbio che Achraf darà il 200%, è super motivato per battere il suo compagno“.