Home » Fantacalcio News » Serie A, ecco quando si recupererà Fiorentina-Inter: le possibili date

Serie A, ecco quando si recupererà Fiorentina-Inter: le possibili date

Quando si recupera Fiorentina-Inter?

Simone Inzaghi, allenatore Inter (imago)

La gara sospesa non dovrebbe riprendere prima del 2025, ecco tutte le ipotesi possibili per il recupero di Fiorentina-Inter

La gara tra Fiorentina e Inter sospesa al minuto 17 per il malore di Edoardo Bove probabilmente non troverà una conclusione entro la fine dell’anno.

La Lega Serie A, infatti, ha fissato in agenda un consiglio straordinario per la giornata di oggi. L’argomento principale sarà quello di decidere la data del recupero del match tra la squadra di Palladino e quella di Inzaghi.

Il regolamento in questi casi prevede che la sfida riprenda dal minuto in cui l’arbitro ha interrotto la gara. Per fare un esempio pratico basterà ricordare quanto successe nella scorsa stagione con UdineseRoma, interrotta per il malore occorso a N’Dicka e ripresa dal momento in cui la gara era stata sospesa. Come in quel caso dunque entrambi gli allenatori potranno apportare modifiche alle formazioni, senza dover schierare gli stessi undici mandati in campo ieri.

Il calendario è piuttosto fitto per entrambe le squadre che, coinvolte anche negli impegni europeo, non hanno troppo spazio per posizionare il recupero della sfida in questione.

Le opzioni per il recupero di Fiorentina-Inter

Gli spazi disponibili per un recupero entro la fine dell’anno sembrano troppo esigui. Proprio per questo motivo il tutto dovrebbe slittare almeno a febbraio. Le date che sembrano più probabili sono quelle del 12 febbraio o del 19 febbraio. Queste, però, sarebbero utilizzabili soltanto nel caso in cui sia Fiorentina che Inter dovessero qualificarsi nelle prime otto di Champions League e Conference League.

Proprio per il fatto che bisognerà attendere quale sarà il percorso di queste due squadre in Europa si può parlare soltanto di date ipotetiche. Anche il 5 e il 26 febbraio potrebbero essere due opzioni, nonostante siano previsti per queste due giornate i quarti di finale di Coppa Italia.

Quando si recupera Fiorentina-Inter?
Raffaele Palladino, allenatore Fiorentina (imago)

Cosa fare al fantacalcio con Fiorentina-Inter

Nel fantacalcio non esiste una regolamentazione valida per tutti per quanto riguarda casi di questo genere. Solitamente ogni lega gestisce sospensioni e rinvii in base ad accordi convenzionali tra i partecipanti. Le opzioni utilizzabili però sono due: adottare il 6 politico per tutti i giocatori delle due rose, oppure attendere che si disputi il recupero per aspettare le valutazioni ufficiali della gara.

Nel caso in cui si decida di attendere il recupero verranno valutate le prestazioni di tutti i giocatori che hanno disputato sia i primi 17 minuti del match sia la parte restante. L’unico caso in cui questo scenario non si avvererebbe sarebbe quello in cui un calciatore che ha iniziato la gara con una delle due squadre venisse acquistato dall’altro club e con questo scendesse in campo nel recupero. In questa particolare fattispecie il voto farebbe riferimento soltanto ai primi 17 minuti disputati dal giocatore.