Piove sul bagnato in casa Milan per quanto riguarda l’attacco: non ci saranno infatti Rebic e Origi dai convocati per il Sassuolo. Pioli dovrà fare a meno di tutti e due e dovrà probabilmente puntare su Giroud nuovamente, nonostante fosse molto stanco contro il Bologna.
I due attaccanti di Stefano Pioli non saranno convocati contro il Sassuolo. Non c’è nessun problema serio ma non sono al 100%. Questo spiega probabilmente il motivo del mancato ingresso contro il Bologna nella scorsa partita di campionato. Per Rebic ci sarebbero, infatti, problemi alla schiena mentre per l’attaccante belga una lieve infiammazione che gli impedisce di essere al 100%.
Con ogni probabilità, dunque, toccherà nuovamente a Giroud lì davanti a meno che Stefano Pioli non si inventi una nuova soluzione. Intanto, i rossoneri stanno provando a chiudere per Vranckx dopo l’arrivo del giovane Thiaw.
Il Milan, ovviamente, spera che il giovane belga del Wolfsburg sostituisca al meglio il partente Kessie anche se non sarà per nulla facile. Thiaw, invece, potrà essere una buona soluzione dato che può fare sia il centrale che il terzino e gioca con entrambi i piedi. Dunque, è un giocatore molto duttile che potrebbe essere utile al gioco di Stefano Pioli.