L’Inter di Simone Inzaghi è partita fortissimo in questo inizio di stagione. I nerazzurri hanno vinto 4 partite su 4 in campionato contro Monza, Cagliari, Fiorentina e Milan. La partita con i rossoneri, infatti, ha confermato quanto di buono ha fatto vedere la squadra nerazzurra prima della sosta e il 5-1 nel derby è sicuramente di buon auspicio per l’esordio in Champions League. L’Inter ai sorteggi ha pescato Real Sociedad, Benfica e Salisburgo e per la prima giornata affronterà gli spagnoli allo stadio Anoeta: le ultime novità sulle due probabili formazioni.
Gli spagnoli vengono da 6 punti in 5 partite in Liga: una vittoria, tre pareggi e una sconfitta arrivata proprio nell’ultima giornata contro il Real Madrid al Bernabeu. Contro i nerazzurri Alguacil dovrebbe confermare la stessa formazione con Remiro in porta. Traoré, Zubeldia, Le Normand e Tierney in difesa. Merino, Zubimendi e Mendez dovrebbero essere i tre centrocampisti in mezzo al campo con Kubo, Oyarzabal e Barrenetxea in attacco.
I nerazzurri si preparano a scendere in campo con il consueto 3-5-2, con Sommer ancora tra i pali. In difesa potrebbero esserci dei cambi rispetto all’ultima partita di campionato. Infatti Pavard e de Vrij sono in vantaggio rispettivamente su Darmian e Acerbi, con Bastoni che dovrebbe ricoprire il ruolo di braccetto di sinistra. Dumfries e Carlos Augusto andranno larghi sulle fasce, mentre nel cuore del campo non ci sarà Calhanoglu che ha accusato un infortunio durante l’ultimo allenamento (le condizioni di Calhanoglu). Al suo posto potrebbe giocare Asllani attualmente in vantaggio su Frattesi. Dovrebbero completare il centrocampo Barella e Mkhitaryan. In attacco pronto il tandem composto da Lautaro Martinez e Arnautovic. L’ex Bologna sembra abbia superato Thuram nelle gerarchie, in campo dovrebbe esserci anche Carlos Augusto pronto a far rifiatare Dimarco.
REAL SOCIEDAD (4-3-3): Remiro; Traoré, Zubeldia, Le Normand, Munoz; Merino, Zubimendi, Méndez; Kubo, Oyarzabal, Barrenetxea. All. Alguacil
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Lautaro Martinez, Arnautovic. All. Inzaghi