Real Sociedad-Inter, le formazioni ufficiali
L’Inter ritorna in campo in Champions League 102 giorni dopo la finale di Istanbul. I nerazzurri, grazie alla straordinaria cavalcata europea della passata stagione, hanno conquistato una maggiore consapevolezza nei propri mezzi, e i risultati, almeno fino a questo momento, si sono visti ampiamente in campionato. L’Inter, per la prima giornata del girone D, sfiderà la Real Sociedad; alla luce di ciò, quindi, andiamo a scoprire le formazioni ufficiali scelte dai due allenatori.
Nel girone D, oltre a Inter e Real Sociedad, ci sono anche Benfica e RB Salisburgo, due squadre assolutamente da non sottovalutare.
Come arriva la Real Sociedad
La Real Sociedad manca dalla Champions League dalla stagione 2013/2014. Quell’anno il percorso dei bianco-blu si fermò ai gironi. La formazione di Imanol Alguacil Barrenetxea non sta attraversando esattamente un periodo positivo. In campionato, infatti, sono soltanto 6 i punti conquistati in 5 partite, figli di 3 pareggi, 1 vittoria e 1 sconfitta arrivata nell’ultimo turno di fronte al Real Madrid. Per la gara di Champions contro l’Inter, i baschi vorranno senz’altro fare una bella figura, puntando anche sulla spinta dei propri tifosi.
Come arriva l’Inter
Il grande inizio di stagione dell‘Inter è stato culminato dalla vittoria contro il Milan per 5-1. I nerazzurri stanno vivendo un ottimo periodo di forma e sono pronti a rituffarsi in Champions League 102 giorni dopo la finale di Istanbul. Nelle prime 4 giornate di Serie A, la squadra di Simone Inzaghi ha ottenuto 4 vittorie grazie a 13 gol segnati e 1 subito. In vista della sfida contro la Real Sociedad, Lautaro e compagni vorranno proseguire questo trend positivo e inaugurare bene la nuova stagione europea.
Real Sociedad-Inter, le formazioni ufficiali
REAL SOCIEDAD (4-4-2): Remiro; Traoré, Zubeldia, Le Normand, Tierney; Brais Mendez, Merino, Zubimendi, Barrenetxea; Kubo, Oyarzabal, Barrenetxea. Allenatore: Alguacil
A disposizione: Ayesa, Unai Marrero, Odriozola, Munoz, Cho, Zakharyan, Olasagasti, Sadiq, Pacheco, Turrientes, Gonzalez, Magunacelaya.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Lautaro Martinez, Arnautovic. Allenatore: Simone Inzaghi.
A disposizione: Di Gennaro, Audero, Thuram, Klaassen, Acerbi, Frattesi, Bisseck, Dimarco, Darmian, Alexis Sanchez.