Home » Fantacalcio News » Real Madrid, lesione del bicipite femorale per Vinicius: le condizioni del brasiliano

Real Madrid, lesione del bicipite femorale per Vinicius: le condizioni del brasiliano

vinicius brasile

Per il Real Madrid di Carlo Ancelotti arrivano notizie poco confortanti dai ritiri delle nazionali, dopo Camavinga (leggi QUI le sue condizioni), anche Vinicius ha subito un infortunio. Nella sfida tra Colombia e Brasile, che ha visto la seleçao uscire sconfitta con il risultato di 2-1, l’attaccante dei Blancos ha accusato un problema fisico.

Il Real Madrid perde per infortunio due pedine fondamentali come Camavinga e Vinicius durante la pausa per le nazionali. Inoltre, la formazione di Ancelotti al rientro dalla sosta dovrà sfidare in Champions League il Napoli di Walter Mazzarri.

Real Madrid, infortunio per Vinicius

Il Brasile oltre a perdere il match valido per le qualificazioni ai prossimi mondiali contro la Colombia, ha dovuto fare a meno di Vinicius Junior per infortunio. A seguito degli esami strumentali al calciatore è stata diagnosticata “una lesione del bicipite femorale con interessamento del tendine distale della gamba sinistra”. Al minuto 27 della partita, il classe 2000 è uscito dal campo per un problema alla coscia sinistra. Al suo posto è entrato l’attaccante del Brighton Joao Pedro.  

vinicius ancelotti real madrid

Il brasiliano, quindi, ha lasciato il ritiro del Brasile per recuperare a Madrid.

Napoli

Il comunicato del Real: “Dopo gli accertamenti effettuati oggi al nostro giocatore Vinicius Jr. dai Servizi Medici del Real Madrid, gli è stato diagnosticato uno strappo al bicipite femorale con coinvolgimento del tendine distale della gamba sinistra. Evoluzione in sospeso”.

Lo stop dovrebbe essere di circa due mesi e mezzo: Vinicius dovrebbe tornare nel 2024, e potrebbe perdersi anche la Supercoppa spagnola, in programma dal 10 al 14 gennaio. 

Con questo infortunio Vinicius rischia di saltare la sfida contro il Napoli. Tutto ciò quindi fa ben sperare tutti i tifosi azzurri in vista della sfida del 29 novembre al Bernabeu. Una partita decisiva per Kvaratskhelia e compagni in chiave qualificazione agli ottavi di finale di Champions (le ultime sulle condizioni di Osimhen).