Caso Valverde-Baena: la decisione del giudice sull’aggressione
Ad aprile 2023, dopo Real-Madrid-Villarreal, Federico Valverde avrebbe preso a pugni Alex Baena. Un’aggressione che sarebbe nata dopo alcuni commenti (LEGGILI QUI) del centrocampista del Submarino Amarillo sul figlio del giocatore dei Blancos che stava per nascere.
Real Madrid, Valverde assolto dall’accusa di aggressione
La compagna di Valverde, aveva avuto dei problemi con la gravidanza, poi fortunatamente risolti. L’uruguaiano dunque non ci avrebbe più visto dalla rabbia e dopo la partita, quando le due squadre stavano lasciando il Santiago Bernabeu con i rispettivi autobus, avrebbe aggredito l’avversario intimandolo di provare a ripetere quello che aveva detto in campo in uno sconto tra le due squadre andato in scena mesi prima nella Coppa del Re.
La federazione spagnola inizialmente aveva chiesto cinque giornate di squalifiche. Solo dopo tre mesi il caso è stato chiuso per mancanza di prove che dimostrassero l’accaduto. Fondamentali anche le lettere inviate al giudice sono state le lettere inviate dal compagno Alvaro Odriozola e dallo stesso Baena.
Valverde è stato così assolto dal caso di aggressione e non dovrà scontare cinque giornate di squalifica nella prossima stagione in Liga, che inizierà il prossio 12 agosto e vedrà il Real Madrid impegnato in trasferta in casa dell’Atheltic Bilbao al debutto.