Jude Bellingham è ufficialmente un nuovo giocatore del Real Madrid e il numero scelto non è uno qualunque. Il centrocampista inglese, infatti, indosserà la maglia numero 5 come Zinedine Zidane ai tempi dei Blancos. Oggi, inoltre, ci sarà la conferenza stampa di presentazione del classe 2003.
Maglia dunque non banale dell’ex centrocampista del Dortmund che ha scelto il numero 5 che al Real Madrid non è mai una scelta mediocre. Le gesta di Zinedine Zidane, ovviamente, saranno difficilmente ripetibili ma le qualità non mancano all’ex Dortmund. In un’intervista aveva anche detto che l’ex allenatore del Real Madrid fosse il più grande giocatore della storia del calcio.
3 anni passati in Germania e crescita esponenziale per lui. La dimostrazione lampante è l’acquisto oneroso del Real Madrid che difficilmente sbaglia colpi di mercato. Classe 2003, inoltre, e 20 anni ancora da compiere per l’inglese che ha qualità, forza e progressione nelle sue doti migliori.
In passato, poi, oltre a Zidane, il numero 5 lo hanno indossato Fabio Coentrao, Raphael Varane e Nuri Sahin. Ma anche giocatori come Gago, Cannavaro, Redondo e Hierro. Insomma, la scelta del classe 2003 non è banale e di personalità sembra ne abbia parecchia.
Ora Ancelotti dovrà essere bravo ad inserirlo nella formazione dei Merengues data la tanta qualità che c’è in mezzo al campo con Kroos, Modric, Valverde, Tchouameni e Camavinga. Gli addii di Benzema e Asensio su tutti, comunque, non sembrano far scemare la qualità del Real Madrid in vista del prossimo anno.