Il Real Madrid affronterà il Napoli nella 5ª giornata del gruppo C di Champions League. Si sfidano le prime due in classifica in una partita fondamentale per la qualificazione agli ottavi di questa competizione. I ragazzi di Ancelotti comandano il girone con 12 punti, stasera, vorranno blindare il primo posto. Gli azzurri sono attualmente al secondo posto e con le giuste combinazioni di risultati potrebbero già qualificarsi con una giornata di anticipo. Con il ritorno di Walter Mazzarri sulla panchina, sebbene sia presto per dirlo, i campioni d’Italia sembrano aver ritrovato la condizione e soprattutto la voglia di tornare ad alti livelli. Entrambe le squadre, comunque, vorranno cercare la vittoria e per farlo dovranno schierare i migliori giocatori possibili nelle loro formazioni ufficiali di Real Madrid-Napoli.
I blancos arrivano al match con due vittorie consecutive in campionato e con la certezza di essere già qualificati per gli ottavi di Champions. In campionato si ritrovano al primo posto insieme al Girona, che sta sorprendendo tutti in questo avvio di campionato. Inoltre la squadra di Ancelotti non perde dal 24 settembre scorso. Contro il Napoli vorranno chiudere i giochi per avere la certezza matematica di passare da prima nel girone.
Mazzarri sembra aver riportato serenità nello spogliatoio azzurro. La vittoria contro l’Atalanta, nella scorsa giornata di campionato, ha permesso al Napoli non solo di ritrovare i tre punti, ma anche di occupare la quarta posizione in classifica e di avvicinarsi alle prime tre. Attualmente occupano il secondo posto nel girone e con la giusta combinazione potrebbero già qualificarsi. Nella propria storia non hanno mai vinto al Santiago Bernabeu, infatti, nei precedenti 5 scontri, gli azzurri, hanno pareggiato una sola volta e perse le altre tre. Scenderanno in campo, ugualmente, con la speranza di poter entrare nella storia.
REAL MADRID (4-3-1-2): Lunin; Carvajal, Rudiger, Alaba, Mendy; Valverde, Kroos, Ceballos; Bellingham; Brahim Diaz, Rodrygo. All. Ancelotti
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Juan Jesus; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Simeone, Kvaratskhelia. All. Mazzarri