Real Madrid-Milan: le formazioni ufficiali
Le formazioni ufficiali di Real Madrid-Milan, gara per valida per la 4ª giornata di Champions League: le scelte di Ancelotti e Fonseca
Questa sera, Martedì 5 novembre ore 21:00, al Santiago Bernabeu, ci sarà la sfida tra i due club europei più titolati. Real Madrid e Milan si sfideranno per la quarta gara della nuova Champions League.
Fonseca arriva alla super sfida contro il Real Madrid più sereno di alcune settimane fa. Alla viglia del derby, poi vinto per 2-1 contro l’Inter di Inzaghi, l’allenatore portoghese sembrava poter essere alla berlina della sua avventura rossonera. L’intuizione e il cambio modulo lo salvarono, e stasera, contro una delle squadre più forti in Europa, potrebbe esserci l’occasione di dimostrare qualcosa in più.
Il palcoscenico europeo, i blancos, Carlo Ancelotti, sono tutti fattori che trasudano una richiesta per i rossoneri. Essere Milan, questa sera, è la prerogativa che tutti i tifosi esigono prima del fischio d’inizio.
Le scelte di Fonseca, i dubbi sulla probabile formazione, sono stati sciolti. Carlo Ancelotti, dal canto suo, schiererà i migliori 11, soprattutto per essere certo dei play off e non incappare in spiacevoli scenari. Di seguito le scelte dei due allenatori.
Come arrivano le due squadre
Fonseca vivrà un’altra notte di Champions League, probabilmente la più importante della sua carriera. Dopo le esperienze nella coppa dalle grandi orecchie con Porto e Shakthar, l’allenatore portoghese dovrà preparare una gara ostica alla luce dei risultati delle prime tre giornate. L’impegno è complicato, anche portare a casa 1 punto sarebbe fondamentale per entrare tra le 24. La vittoria con il Monza ha fatto vedere qualcosa di importante.
Ancelotti ha bisogno di vincere. Non ci sono scuse per la squadra più titolata della competizione che deve cancellare lo 0-4 nel Clásico. Le uniche due sconfitte in stagione sono arrivate dai blaugrana e dal Lille, che ha sconfitto i ragazzi di Carlo Ancelotti (1-0) proprio in Champions League. La piazza madridista è la più esigente al mondo e un’altra prestazione al di sotto delle aspettative non è contemplata. I 9 punti di distacco dal Barcellona in Liga, con una partita ancora da giocare, mettono pressione anche nella Coppa Europea.
Le formazioni ufficiali di Real Madrid-Madrid
REAL MADRID (4-3-3): Lunin; Lucas Vazquez, Militao, Rudiger, Mendy; Valverde, Tchouameni, Modric; Bellingham, Mbappé, Vinicius. Allenatore: Carlo Ancelotti.
A disposizione: Fran Gonzalez, Sergio Mestre, Camavinga, Rodrygo, Arda Guler, Endrick, Vallejo, Ceballos, Fran Garcia, Brahim.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Fofana, Reijnders; Musah, Pulisic, Leao; Morata. Allenatore: Paulo Fonseca.