Liverpool-Real Madrid, le formazioni ufficiali
In contemporanea con Eintracht-Napoli ci sarà il secondo ottavo di finale di Champions League tra Liverpool e Real Madrid. La squadra di casa ha chiuso il proprio girone alle spalle del Napoli seppur conquistando lo stesso numero di punti. Il Real Madrid ha concluso il proprio girone al primo posto davanti al Lipsia distante di un punto. Nella doppia sfida la squadra di Ancelotti avrà il leggero vantaggio di giocare la sfida di ritorno al “Bernabeu” davanti ai propri tifosi. Senza dubbio questo è uno degli ottavi di finale più interessanti di questa edizione di Champions League con due squadre piene di campioni che si sfidano già al primo turno. Di seguito le formazioni ufficiali di Liverpool-Real Madrid.
Come arriva il Liverpool
Il Liverpool arriva da un campionato sottotono che lo vede momentaneamente all’ottavo posto e distante ben sette punti dalla zona Champions League occupata dal Tottenham. Nell’ultima sfida di Premier League, la squadra di Klopp ha ottenuto una vittoria molto pesante in casa del Newcastle che potrebbe rimischiare le “carte” per il proseguo del campionato. Con il discorso campionato già archiviato a febbraio, i “Reds” punteranno tutto sulla Champions League che potrebbe riscattare una stagione che attualmente sembra solo di transizione.
Come arriva il Real Madrid
Il Real Madrid seppur attualmente secondo in Liga, ha un distacco dalla capolista Barcellona di 8 punti che non gli permette più passi falsi per rimanere aggrappato fino alla fine alla squadra di Xavi. Nell’ultima gara di Liga la vittoria per 2-0 maturata contro l’Osasuna è stata portata a casa nel secondo tempo grazie ai gol di Valverde e Asensio. Come spesso è capitato negli ultimi anni il Real Madrid è sempre arrivato alla fine della competizione dimostrando di essere una squadra piena di giocatori che difficilmente sbagliano le partite decisive.
Liverpool-Real Madrid, le formazioni ufficiali
LIVERPOOL (4-3-3): Allison; Alexander-Arnold, Gomez, Van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Bajcetic; Salah, Nunez, Gakpo. All. Klopp
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Rudiger, Alaba; Valverde, Camavinga, Modric; Rodrygo, Benzema, Vinicius. All. Ancelotti