La Juventus di Max Allegri chiude la tournée negli Stati Uniti con un’amichevole di prestigioso contro il Real Madrid di Carlo Ancelotti. Dopo il pareggio 2-2 contro il Milan (vittoria per la Juve 4-3 ai calci di rigore), nell’altra partita della tournée, la squadra bianconera giocherà ad Orlando al Camping World Stadium con il match che avrà inizio all’ 1.30 ora italiana. Allegri cercherà di cogliere nuove indicazioni da questa partita e continuare nel processo di crescita tecnico-tattica della squadra. All’inizio del campionato mancano 17 giorni, esordio previsto per il 20 agosto alle 20:45 contro l’Udinese. Per il Real di Ancelotti nella prima partita contro il Milan in questa tournée è arrivata la vittoria in rimonta per 3-2. Ma vediamo nello specifico quale sono le formazioni ufficiali delle due squadre.
In attesa delle novità di mercato in casa Juventus, Allegri schiera la formazione migliore contro il Real Madrid sconfitto 3-0 dal Barcellona nell’edizione a stelle e strisce del Clasico il 29 luglio scorso.
In porta gioca Szczesny. Nello schieramento tattico 3-5-2 spazio in difesa Gatti, Danilo e Bremer. A centrocampo da destra a sinistra giocano il nuovo acquisto arrivato nel mercato estivo Weah, Moretti, Locatelli, McKennie e Kostic. In attacco spazio alla coppia offensiva Chiesa-Milik.
Il Real Madrid di Ancelotti risponde con Courtois in porta, difesa a 4 composta da destra a sinistra da Carvajal, Militao, Rudiger e Camavinga. A centrocampo agiranno Valverde, il nuovo acquisto Bellingham e Tchouameni. Fuori il nuovo acquisto Guler e gli altri infortunati Ceballos e Mendy. In attacco le tre punte Rodrygo, Joselu e Vinicius jr.
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Vasquez, Rudiger, Nacho, Garcià; Kroos, Modric, Camavinga; Bellingham, Joselu, Vinicius. All. Ancelotti
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Alex Sandro, Bremer, Danilo; Weah, Miretti, Locatelli, McKennie, Kostic; Chiesa, Kean. All. Allegri