L’Arandina, squadra che occupa l’ultimo posto nella quarta serie spagnola, ha ospitato il Real Madrid per i sedicesimi di finale della Coppa del Re. Il piccolo club della Spagna si è trovato di fronte alla squadra campione in carica della coppa, che, inoltre, è l’attuale capolista della Liga. Per i Blancos è stata la partita di esordio di quest’anno nella competizione. L’Arandina, invece, aveva già disputato due gare. Quello del Real Madrid non è stato l’unico debutto di giornata: Arda Guler, infatti, è sceso per la prima volta in campo con la maglia dei merengues.
Arda Guler ha atteso diverso tempo per il suo esordio con la maglia dei Blancos. Un momento ritardato a lungo a causa dei diversi problemi muscolari che il classe 2005 ha accusato dal suo arrivo in Spagna. Ancelotti aveva pensato al suo debutto già nella gara di campionato contro il Maiorca, ma l’allenatore ha preferito non rischiarlo per permettergli di recuperare gradualmente.
La sua prima apparizione, dunque, è finalmente arrivata nella gara valida per la Coppa del Re. Anticipatamente, lo stesso allenatore aveva dichiarato in conferenza stampa che il talento ex Fenerbahce si sentiva in gran forma.
La gara di Arda Guler è durata cinquantanove minuti e sebbene non abbia segnato, ci è andato molto vicino: prima con un tiro di destro deviato dal portiere in calcio d’angolo, poi con una punizione che ha colpito il palo.