Real Madrid, i convocati e la probabile formazione contro l’Athletic Bilbao
Nella giornata del 12 agosto 2023 il Real Madrid giocherà la prima partita di Liga della stagione 2023/2024. La squadra di Ancelotti sfiderà l’Athletic Bilbao di Valverde. I Blancos si sono già messi alla prova nelle amichevoli estive e hanno svolto una tournée di precampionato negli Stati Uniti. Tra le varie sfide giocate, gli spagnoli hanno ottenuto due vittorie, una contro il Milan e l’altra contro il Manchester United. Ora il Real Madrid è pronto per iniziare il campionato al meglio e per farlo Ancelotti ha scelto i convocati per la prima partita.
Athletic Bilbao-Real Madrid, i convocati di Ancelotti
Per la gara di esordio della stagione Carlo Ancelotti ha convocato 21 giocatori. Tra questi non c’è Courtois, che nella giornata di ieri (giovedì 10 agosto) ha riportato la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro. Oltre al portiere belga è assente anche il classe 2005 Guler, arrivato in estate dal Fenerbahce e fermato da una lesione al menisco. Questo l’elenco completo dei convocati di Ancelotti:
PORTIERI: Lunin, Canizares, Fran;
DIFENSORI: Carvajal, Militao, Alaba, Nacho, Odriozola, Lucas Vàzquez, Fran Garcìa, Rudiger;
CENTROCAMPISTI: Bellingham, Kroos, Modric, Camavinga, Valverde, Tchouameni;
ATTACCANTI: Vinìcius Jùnior, Rodrygo, Joselu, Brahim.
All’appello manca anche Ceballos, il centrocampista spagnolo, infatti, ha subito una lesione al tendine distale del bicipite femorale destro. Il suo rientro era previsto a campionato già iniziato e ora dovrà anche fare i conti con la concorrenza a centrocampo. In casa Real gli infortuni non sono finiti, infatti, alla lista degli indisponibili si è aggiunto anche Mendy. L’esito del suo infortunio è di lesione al bicipite femorale.
La probabile formazione contro l’Athletic Bilbao
Dopo aver utilizzato per anni il 4-3-3, con l’addio di Benzema il Real Madrid di Ancelotti ha iniziato a giocare con il 4-3-1-2. In porta, vista l’assenza di Courtois, ci sarà Lunin, davanti a lui agiranno Carvajal, Millitao, Alaba e Garcìa. A centrocampo spazio a Modric, Kroos e Camavinga, con Bellingham che verrà schierato da trequartista. In avanti, Ancelotti si affiderà ai due giovani brasiliani Vinicius e Rodrygo.
REAL MADRID (4-3-1-2): Lunin; Carvajal, Militao, Alaba, Garcìa; Modric, Kroos, Camavinga; Bellingham; Rodrygo, Vinicius Junior. All. Ancelotti