Real Madrid-Bayern Monaco, le formazioni ufficiali
Tra pochi minuti sapremo chi farà compagnia al Borussia Dortmund in finale di Champions, sta per iniziare la semifinale di ritorno tra Real Madrid e Bayern Monaco. Il risultato di 2 a 2 dell’andata lascia completamente aperto il discorso qualificazione. Ancelotti, davanti al suo pubblico, deve sconfiggere il suo passato per regalare la 15ª Champions ai blancos. Sul versante tedesco, Tuchel non sta vivendo un periodo felice, il Bayern è in cerca del suo sostituto e i bavaresi hanno perso il titolo per la prima volta dal 2009. Scopriamo le scelte dei due allenatori e le formazioni ufficiali di Real Madrid-Bayern Monaco.
Come arriva il Real Madrid
I Blancos si avvicinano alla sfida nel migliore dei modi, la vittoria per 3 a 0 contro il Cadiz ha, infatti, decretato il loro 36º scudetto. Ancelotti si è confermato, ancora una volta, un vincente riportando a Madrid un titolo assente dalla stagione 2021/22. Il percorso nelle ultime 5 è altrettanto perfetto, i 2 pareggi in Champions contro City e Bayern sono accompagnati da 3 vittorie in Liga. All’andata, la doppietta di Vinicius ha recuperato in extremis la situazione, al Bernabeu vedremo chi saprà incidere.
Come arriva il Bayern Monaco
Se, da una parte, troviamo i vincitori di Spagna, dall’altra abbiamo una sconfitta storica. Il Bayern non è riuscito ad aggiudicarsi la Bundes, complice la stagione mostruosa del Leverkusen. I ragazzi di Tuchel, nelle ultime 5 hanno dovuto chinare il capo anche allo Stoccarda, la sconfitta per 3 a 1 ha avvolto i tedeschi nell’ultimo turno di campionato. Il precedente storico ci riporta al 2018, data dell”ultimo incontro tra bavaresi e spagnoli in Champions, in quell’occasione la semifinale vide il Real trionfare e accedere alla finale. Dopo 6 anni il Bayern cerca la vendetta.
Real Madrid-Bayern Monaco, le formazioni ufficiali
REAL MADRID (4-4-2): Lunin; Carvajal, Rudiger, Nacho, Mendy; Valverde, Kroos, Tchouameni, Rodrygo; Bellingham, Vinicius Junior. Allenatore: Carlo Ancelotti.
A disposizione: in attesa
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, De Ligt, Dier, Mazraoui; Laimer, Goretzka; Sané, Musiala, Gnabry; Kane. Allenatore: Thomas Tuchel.
A disposizione: in attesa