Real Madrid-Atalanta, le probabili formazioni
Le probabili formazioni di Ancelotti e Gasperini per la Supercoppa Europea tra Real Madrid e Atalanta
Siamo all’inizio della stagione 2024/2025, ma si gioca comunque un trofeo europeo: una finale europea.
Stiamo parlando della Supercoppa Europea, che metterà di fronte Real Madrid e Atalanta, ovvero la vincitrice della Champions League (2-0 col Borussia Dortmund) e la squadra che ha conquistato l’Europa League (3-0 con il Bayer Leverkusen).
Dell’ultima partita menzionata ricorderete tutti la splendida prestazione di Ademola Lookman, autore di una tripletta storica.
Queste due gare sono state giocate alla fine della passata stagione, ora invece si apre un nuovo anno con la finale della Supercoppa Europea. Andiamo dunque ad analizzare le probabili formazioni di Real Madrid e Atalanta.
Le possibili scelte di Ancelotti e Gasperini
Come avrete già capito, quello che andrà in scena nella serata di mercoledì 14 agosto sarà uno scontro tutto italiano. Da una parte Carlo Ancelotti e suo figlio Davide; dall’altra, invece, Gian Piero Gasperini. QUI (I CONVOCATI DI ANCELOTTI). Il Real Madrid dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3 e a difendere la porta dovrebbe esserci Courtois, di ritorno dopo una stagione out per infortunio. Davanti a lui la difesa formata da Carvajal, Militao, Rudiger e Mendy. A centrocampo si dovrebbero vedere Valverde, Camavinga e Bellingham. Davanti invece, oltre ai già presenti Rodrygo e Vinicius, potremmo vedere per la prima volta in una gara ufficiale Kylian Mbappé con la maglia dei Blancos.
I CONVOCATI DEALLA DEA : Bakker, Carnesecchi, Cassa, Comi, De Ketelaere, De Roon, Djimsiti, Ederson, Godfrey, Hien, Kolasinac, Lookman, Manzoni, Mendicino, Musso, Palestra, Pasalic, Retegui, Rossi, Ruggeri, Sulemana, Tornaghi, Vavassori, Zappacosta. Passando alla possibile formazione titolare di Gasperini troviamo Musso in porta, assistito da una difesa a tre formata da Hien (al centro), Djimsiti (a destra) e Kolasinac (a sinistra). Sulle fasce spazio a Zappacosta e Ruggeri sulla corsia mancina. Sulla trequarti prende forma la coppia formata da De Ketelaere e Lookman, a supporto del nuovo arrivato Retegui.
Le probabili formazioni di Real Madrid-Atalanta
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Rudiger, Mendy; Valverde, Camavinga, Bellingham; Rodrygo, Mbappé, Vinicius. Allenatore: Carlo Ancelotti
ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; De Ketelaere, Lookman; Retegui. Allenatore: Gian Piero Gasperini