Real Madrid-Atalanta, le formazioni ufficiali
Tutto pronto a Varsavia per l’attesissima finale di Supercoppa Europea: di seguito le formazioni ufficiali di Real Madrid-Atalanta
È finalmente giunto il momento di una delle partite più attese del pre-stagione, con il Real Madrid di Carlo Ancelotti e l’Atalanta di Gian Piero Gasperini pronte a darsi battaglia per aggiudicarsi il primo trofeo della stagione.
Alle 21:00 infatti entrambe le squadre sono pronte a scendere in campo presso il PGE Narodowy di Varsavia in Polonia, con lo stadio che si prospetta gremito di tifosi pronti a godersi una nottata di grande calcio.
Un test che potrebbe essere un preludio alla nuova stagione ormai imminente delle due compagini in grado di fornire spunti non solo sul campo, ma forse anche al di fuori di esso e in ottica mercato.
In attesa del fischio d’inizio dunque, diamo un’occhiata a come arrivano alla partita Real Madrid e Atalanta, prima di passare alle formazioni ufficiali.
Come arrivano alla gara le due squadre
Il Real Madrid viene da un pre-campionato non esattamente esaltante con una vittoria e due sconfitte. Entrambe però sono arrivate contro avversarie di tutto rispetto (Milan e Barcellona) e con la squadra non ancora al completo, mentre questa sera i Blancos – seppur orfani degli infortunati Alaba e Camavinga – saranno al completo e con gli occhi puntati sul debutto più atteso, quello di Kylian Mbappé (arrivato a parametro zero quest’estate).
L’Atalanta, allo stesso modo, non ha vissuto esattamente delle amichevoli memorabili, portando a casa un pareggio e due sconfitte. Come se non bastasse, tra infortuni e voci di mercato la società bergamasca sarà costretta a rinunciare a diversi giocatori chiave per la sfida di stasera, tra cui i più recenti Koopmeiners e il nuovo acquisto Zaniolo che ha dovuto dare forfait. Insomma non esattamente la migliore condizione per arrivare a una sfida di questo calibro.
Le formazioni ufficiali di Real Madrid-Atalanta
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Rüdiger, Mendy; Valverde, Tchouameni, Bellingham; Rodrygo, Mbappé, Vinicius. Allenatore: Carlo Ancelotti
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Pasalic, De Ketelaere, Lookman. Allenatore: Gian Piero Gasperini.