Fantacalcio News

Ravanelli: “Vlahovic? Bisognerebbe insegnargli a muoversi in area”

Nel corso di una trasmissione Twitch del canale BepiTv_1, Fabrizio Ravanelli ha parlato di Dusan Vlahovic, analizzando il particolare momento che sta vivendo il centravanti serbo. L’ex Juventus ha giocato per la Vecchia Signora dal 1992 al 1996, realizzando 41 gol in 111 presenze e ha allenato gli esordienti e le giovanili regionali del club nelle stagioni 2011/12 e 2012/13. Le parole di Fabrizio Ravanelli su Vlahovic.

Le parole di Ravanelli

Fabrizio Ravanelli ha parlato così degli uomini di Massimiliano Allegri: “Alla Juventus è mancato un vero attaccante da 20 gol, quindi ha fatto grande fatica a finalizzare la mole di gioco che ha prodotto. Spesso vedo che Vlahovic in certe situazioni si muove anche male dentro l’area di rigore. Ricordo nella partita contro il Verona che ha sbagliato completamente il movimento su un cross, ci sarebbe bisogno che a questo ragazzo qualcuno insegnasse i movimenti dentro l’area.

Deve migliorare assolutamente per riuscire a smarcarsi e a trovare i tempi e gli spazi giusti. Alla Fiorentina era devastante, secondo me è bravo. Ma giocare nella Juventus è un’altra cosa: è spaesato, preso dall’ansia e dalla paura. Deve ritrovare serenità e pensare esclusivamente a lavorare per la squadra, deve trovare un equilibrio. Anche lo staff tecnico di Allegri dovrebbe portare all’interno un attaccante che gli insegni i movimenti e lo faccia migliorare”.

Published by
Redazione