Fantacalcio News

Raul Jimenez torna al gol in Premier League dopo 612 giorni di digiuno

Si è interrotto il lungo digiuno di Raul Jimenez: l’attaccante messicano è tornato al gol in Premier League dopo 612 giorni dopo l’ultima volta, il 10 marzo 2022. All’epoca vestiva ancora la maglia del Wolverhampton. La punta ha timbrato il cartellino nel match fra Aston Villa e Fulham anche se la sua rete non è stata utile ai fin del risultato.

La rinascita di Raul Jimenez: di nuovo in gol dopo 612 giorni in Premier League

La rinascita di Raul Jimenez ha preso forma nell’ultimo weekend di Premier League, con il gol che ha interrotto un digiuno di ben 612 giorni. Il calciatore ex Atletico Madrid ha segnato la rete della bandiera del Fulham dopo i tre gol dei Villans fissando il risultato finale sul 3-1.

Lo stesso Jimenez ha sottolineato la sua felicità al termine della gara: Aspettavo questo gol da tanto tempo. Sono contento anche perché è il mio primo con il Fulham. Ovviamente volevamo vincere, dobbiamo lavorare intensamente e migliorare tante cose”. La rete in Premier gli mancava dal marzo 2022, quando aveva segnato al Watford con la maglia del Wolverhampton.

Il classe ’91 ha vissuto anni complicati, soprattutto dopo il grave infortunio alla testa rimediato nel 2020 contro l’Arsenal. Un episodio che gli costò quasi un anno di inattività e che certamente gli ha tolto tanto. Adesso il gol che lo rimette in carreggiata e riaccende la sua fiamma che sembrava essersi spenta. Sono già 11 le presenze di Jimenez in questo inizio di Premier League, non contando le due collezionate in Carabao Cup. Chissà che non possa essere il gol della svolta per il centravanti messicano.

Published by
Cristiano Simeti