Home » Fantacalcio News » Sassuolo, Raspadori e il tabù big: riuscirà a sbloccarsi contro l’Inter?

Sassuolo, Raspadori e il tabù big: riuscirà a sbloccarsi contro l’Inter?

Raspadori Sassuolo

Raspadori Sassuolo

Per Giacomo Raspadori è il momento di diventare “grande” al Sassuolo. Nel 4-3-3 di Dionisi, l’attaccante italiano si è dovuto allargare a sinistra per lasciare spazio al centro al bomber Scamacca. Un esterno atipico il 22enne di Bentivoglio, viste le sue caratteristiche da punta. Se dal punto di vista dell’aiuto alla squadra non gli si può recriminare nulla, è dal punto di vista realizzativo che Raspadori deve fare di più. Contro le big del calcio italiano infatti, non è mai risultato decisivo. Non un buon biglietto da visita per chi vuole salire di livello nella sua carriera. La sfida contro l’Inter, quindi, rappresenta l’occasione di riscatto.

I numeri di Raspadori al Sassuolo contro le big

Sebbene in questa stagione stia avendo un buon rendimento, con 7 gol e 3 assist in 24 presenze con una media voto di 6.15 e una fantavoto di 7.04, contro le big questi numeri calano drasticamente. 1 solo gol contro la Lazio e 1 assist contro il Milan, con una media voto di 6.0 e una fantavoto di 6.4.

raspadori sassuolo

Cosa aspettarsi al fantacalcio contro l’Inter

La partita contro l’Inter per Raspadori rappresenta l’occasione di entrare nelle liste degli attaccanti da acquistare delle grandi squadre durante le sessioni di mercato. I ragazzi di Inzaghi vengono dalla sconfitta in casa contro il Liverpool, che ha tolto energie fisiche e mentali ai nerazzurri. Motivo per cui, la freschezza di Raspadori può risultare determinante. C’è da tenere in considerazione poi, che a marcarlo sarà Dumfries, un giocatore che se non in condizione, può soffrire gli esterni rapidi.

A cura di Alessandro Vescini