Home » Consigli Fantacalcio » Nuovo ruolo per Raspadori al Napoli: cosa cambia e come gestirlo al Fantacalcio

Nuovo ruolo per Raspadori al Napoli: cosa cambia e come gestirlo al Fantacalcio

Raspadori resta al Napoli e cambia ruolo: cosa cambia e come gestirlo al Fantacalcio

Raspadori, attaccante Napoli (imago)

Nuova vita tattica per Raspadori: il talento azzurro è stato decisivo nel nuovo ruolo. Una svolta anche in chiave Fantacalcio?

Il Napoli è riuscito a rialzarsi dopo il doppio ko, tra campionato e Coppa Italia, subito contro la Lazio. Nelle ultime 3 gare sono arrivate 3 vittorie, tutte in stile Conte. Le ultime due hanno sottolineato il timbro degli azzurri, soprattutto per quanto riguarda la fase di gestione del risultato.

Indipendentemente dal saper controllare la gara, in tutti gli scontri servono i gol. Proprio nell’ultimo match, dopo l’errore dal dischetto di Lukaku, Conte ha provato tutte le soluzioni possibili, anche quella di Giacomo Raspadori.

L’ex Sassuolo è riuscito a ritrovare il gol in campionato, contro il Venezia, dopo 7 mesi: l’ultimo lo aveva realizzato contro il Monza ad aprile 2024. Una rete e una svolta tattica che ha convinto il Napoli a trattenerlo in rosa anche nella seconda parte di stagione.

La rete del Maradona potrebbe cambiare qualcosa, modificando il minutaggio fin qui molto basso. Far cambiare idea a Conte non è semplice ma i fantallenatori devono farsi un’idea, soprattutto con l’asta di riparazione alle porte.

Raspadori e la nuova posizione da mezzala

Per convincere Antonio Conte bisogna lavorare con costanza e applicazione, anche per giocarsi una fetta di secondo tempo. Giacomo Raspadori ha convinto l’allenatore, modificando la propria natura tattica. Oltre a gol, la vera novità è il ruolo, quello di mezzala.

Conte ha specificato la pianificazione del cambio con Anguissa: “Ci sto lavorando come interno di centrocampo, Giacomo è coinvolto nel progetto e ci dà quella qualità e quei gol che ci servono per vincere queste partite“. Una mossa ben studiata che ha dato i suoi frutti nell’immediato.

Raspadori resta al Napoli e cambia ruolo: cosa cambia e come gestirlo al Fantacalcio
Raspadori, attaccante Napoli (imago)

Raspadori, cosa fare al Fantacalcio?

Fin qui il minutaggio è stato risicato. Dopo 18 gare di Serie A, Raspadori ha giocato 6 partite (2 da titolare) realizzando 1 gol. Conte lo aveva provato nelle prime giornate, con risultati poco incoraggianti: nessuna sufficienza nelle prime 3 gare da titolare. La novità però potrebbe essere dietro l’angolo, proprio per questa nuova posizione.

Essendo un attaccante, giocar come mezzala gli fa perdere appeal in chiave Fantacalcio, ma se siete coperti nel reparto offensivo, proprio Raspadori potrebbe essere la vostra scommessa: in questa nuova vita tattica, l’ex Sassuolo potrebbe, paradossalmente, trovare di più la porta grazie agli inserimenti. Se cercate sicurezze in termini di titolarità allora non è il vostro affare e vi conviene scambiarlo all’asta o svincolarlo. Ma di sicuro, da qui in avanti, Raspadori troverà più minutaggio.