In questi giorni il Napoli è molto impegnato sul fronte degli attaccanti. Dopo la partenza di Insigne e Mertens, la dirigenza azzurra vuole procurare a Spalletti nuovi giocatori per rinforzare il reparto offensivo. Stamattina il club campano ha chiuso per la cessione di Petagna al Monza. A poche settimane dalla fine del calciomercato il mirino del Napoli è puntato su Simeone, ma si insiste anche per Raspadori: i dettagli dell’offerta per l’attaccante del Sassuolo.
Dopo l’incertezza dei giorni scorsi, Napoli e Sassuolo si sono avvicinate e sembra che ormai manchi poco al trasferimento di Raspadori in azzurro. Lo stesso Giovanni Carnevali, amministratore delegato del club emiliano, ha confermato durante un’intervista che le due parti stanno lavorando per chiudere la trattativa.
Il Napoli ha presentato un’offerta ufficiale al Sassuolo nella giornata di lunedì. Queste le cifre dell’affare: 30 milioni di euro di parte fissa, che potrebbero aumentare di ulteriori 5 milioni bonus facilmente raggiungibili.
Non dovrebbe essere prevista una percentuale sulla futura rivendita di Raspadori. Nella giornata di martedì 9 agosto, tuttavia, non ci sono stati contatti diretti fra Aurelio De Laurentiis e Giovanni Carnevali.
Attaccante giovane e promettente, Giacomo Raspadori è una prima punta molto rapida palla al piede, ma all’occorrenza può anche essere impiegato come ala o trequartista. L’anno scorso, con la maglia del Sassuolo, in Serie A è sceso in campo 36 volte, realizzando 10 gol e 6 assist.
Classe 2000, Raspadori è uno dei prospetti più talentuosi del panorama calcistico italiano. Convocato da Roberto Mancini nel vittorioso campionato europeo del 2020, era inoltre il più giovane della nazionale italiana.
Qualora riuscisse ad ingaggiare sia lui sia Simeone, il Napoli potrebbe senza dubbio ripartire con il piede giusto, rimpiazzando nel migliore dei modi la partenza di due dei suoi migliori giocatori.