Napoli, infortunio Raspadori: le ultime dall’allenamento
Il Napoli si sta preparando in vista della gara contro l’Atalanta, in programma l’11 marzo. La squadra di Luciano Spalletti, come comunicato sui canali ufficiali del club, ha svolto una seduta mattutina di allenamento. Nel report presenti anche gli aggiornamenti sulle condizioni di Giacomo Raspadori, fermo ormai da più di dieci giorni per infortunio.
“Seduta mattutina per il Napoli all’SSCN Konami Training Center. Gli azzurri prepareranno il match contro l’Atalanta in programma sabato 11 marzo al Maradona per la 26esima giornata di Serie A (ore 18). La squadra ha iniziato la sessione con una fase di attivazione. Successivamente il gruppo è stato impegnato in una partita a campo ridotto, circuito di forza e lavoro tattico. Chiusura di seduta con partita a tema”.
Di seguito, le ultime sui tempi di recupero di Raspadori dopo l’Infortunio: quando torna l’attaccante del Napoli.
Lavoro personalizzato per Raspadori
Il Napoli si è allenato oggi martedì 7 marzo ed ha fatto uscire il consueto report dell’allenamento. Raspadori ha svolto prima un lavoro in palestra e poi si è allenato sul campo.
“Chiusura di seduta con partita a tema. Raspadori ha svolto lavoro in palestra e allenamento personalizzato in campo“, questo il comunicato degli azzurri.
Napoli, infortunio per Raspadori: i tempi di recupero
“Gli esami strumentali effettuati da Giacomo Raspadori, presso la clinica Pineta Grande, hanno evidenziato una distrazione di secondo grado del muscolo semimembranoso della coscia sinistra. L’attaccante azzurro ha già iniziato l’iter riabilitativo e verrà rivalutato nelle prossime settimane“, questo il comunicato della società campana sulle condizioni dell’ex Sassuolo.
Dopo aver saltato le gare contro Sassuolo, Eintracht, Empoli e Lazio, Raspadori dovrebbe saltare altri 3 match per colpa di questo infortunio . Le partite in questione sarebbero contro l’Atalanta (11 marzo), l’ottavo di ritorno di Champions League contro l’Eintracht di Francoforte (15 marzo) e il Torino (19 marzo).
- Napoli-Atalanta
- Napoli-Eintracht Francoforte
- Torino-Napoli
Ma non è da escludere un recupero già contro il Torino, ovviamente solo a partire dalla panchina.
I numeri di Raspadori al fantacalcio
A livello di bonus al fantacalcio la stagione di Giacomo Raspadori è stata fino a questo momento molto deludente, infatti solo 1 gol in 16 partite per l’ex Sassuolo. Molto meglio in Champions, in cui il classe 2000 ha siglato 4 gol e 2 assist in 5 partite. Per i fantallenatori questo infortunio non è sicuramente una buona notizia. In attesa dell’esito dei prossimi esami strumentali si spera che l’infortunio di Raspadori non sia nulla di grave.