Titolare ormai da anni con il Sassuolo, tenuto in alta considerazione da Roberto Mancini con la Nazionale, con la quale ha vinto l’Europeo la scorsa estate, Giacomo Raspadori sarà uno dei nomi caldi di questa estate di calciomercato. In un’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, il classe 2000 ha parlato della stagione appena conclusa e delle voci di mercato.
A 22 anni, Raspadori vanta 75 partite in Serie A, con 18 gol e 9 assist. Soltanto nell’ultima stagione, conclusa all’undicesimo posto, l’attaccante è sceso in campo 36 volte, arrivando in doppia cifra per la prima volta in carriera, grazie ai 10 gol segnati. “Una stagione positiva, avremmo voluto fare meglio, ma è la base per migliorarsi. Per noi giovani, è stata utile per maturare“, questa la considerazione di Raspadori, che, a livello personale, si dice abbastanza soddisfatto del suo operato: “Mi darei un 7. Sono sempre molto esigente con me stesso, ciò che ho fatto è merito dei miei compagni e di mister Dionisi“.
Quello di Raspadori sarà un nome che sentiremo spesso in questa lunga estate di calciomercato, con interessamenti da parte di tante big, tra cui il Milan, e lui ne è consapevole: “Devo viverla con equilibrio, io sono contento e felice di ciò che sto facendo. Inorgoglisce essere accostati a grandi club. Non posso che essere contento”. Lanciato da De Zerbi, datagli fiducia da Mancini e consacrato da Dionisi, adesso Raspadori pensa di poter fare il salto di qualità: “Se sono pronto per una big? Sì, semplicemente perchè do sempre il 100%, facendomi trovare pronto. La Champions per me è un obiettivo“.